ATP Madrid – Jannik Sinner salva tre match point. Bene Lorenzo Musetti


ATP Madrid – Jannik Sinner salva tre match point e batte in rimonta Tommy Paul. Lorenzo Musetti sfrutta la pausa tra il primo e il secondo set e passa il turno. Niente da fare per Fabio Fognini all’esordio.

 

Jannik Sinner salva tre match point e batte Paul

 

 

Jannik Sinner salva tre match point e batte in rimonta Tommy Paul all’esordio. L’altoatesino ha sempre dimostrato di possedere un carattere diverso rispetto ai suoi coetanei e, quest’oggi, al Masters 1000 di Madrid ha fornito l’ennesima prova. L’azzurro ha infatti vinto la quarta partita del 2022 annullando match point. Prima dell’incontro odierno, Sinner si era infatti tirato fuori dai guai contro Alejandro Davidovich Fokina a Dubai ed Emil Ruusuvuori e Pablo Carreno Busta a Miami.

 

 

La partita – Sinner ha iniziato il match nel migliore dei modi e nel sesto game ha conquistato il break di vantaggio grazie a un efficace passante di dritto. In vantaggio 5-2, l’italiano ha però mollato la presa e compiuto diversi errori gratuiti. Errori che hanno rimesso in partita Paul, che è stato bravo a non lasciarsi sfuggire l’occasione nel tie-break.

 

 

Nel secondo set, Sinner ha subito perso il servizio in malo modo e raccolto solo uno dei primi cinque game. La reazione del talento di San Candido non si è fatta attendere troppo e ha completamente spostato gli equilibri. I tre match point salvati negli ultimi quattro game – uno dei quali con uno stratosferico dritto incrociato – hanno piegato la resistenza di Paul. L’americano ha poi ceduto per sette punti a 4 nel corso del secondo tie-break.

 

 

Nonostante il medical time out per un problema alla gamba, Sinner non ha più tremato e ha lasciato solo tre game al suo avversario nell’ultimo parziale.

 

 

Musetti passa il turno. Eliminato Fognini

 

 

 

Lorenzo Musetti sta vivendo da protagonista la stagione sulla terra battuta e ha cambiato passo rispetto alla incerta prima parte di stagione. L’italiano ha sconfitto in rimonta Ilya Ivashka con il punteggio di 2-6, 6-3, 7-5. Sul rosso, nel 2022, ha raccolto sette successi su dieci match disputati.

 

 

Il primo set si è rivelato a senso unico e ha visto il tennista bielorusso brekkare ben due volte Musetti, che non ha gestito bene l’esplosività del suo rivale e ha portato a casa solo due game. La pausa tra il primo e il secondo set, dovuta alla forte pioggia abbattutasi, ha avuto un effetto positivo su Musetti. L’azzurrino ha imposto il suo ritmo alla partita e messo in difficoltà Ivashka da ogni parte del campo.

 

 

Il 6-3 che consentirà a Musetti di giocarsi le sue chance al terzo set ha evidenziato i grandi passi in avanti compiuti nelle ultime settimane. Il 20enne di Carrara è passato in svantaggio nella terza frazione, ma ho ottenuto l’mmediato contro break nel settimo game, complice anche un comodo dritto sbagliato dall’avversario. La svolta finale è arrivata sul 5-5, quando Ivashka ha colpito un doppio fallo sulla palla break.

 

 

Niente da fare per Fabio Fognini al primo turno del Masters 1000 di Madrid. Il ligure ha affrontato il torneo madrileno in condizioni emotive non ottimali, considerando il lutto familiare. Fognini ha provato a reagire in entrambi i set, ma Nikoloz Basilashvili ha chiuso con il punteggio di 7-5, 6-4. Tutto facile per Gael Monfils che ha battuto nettamente la wild card Carlos Gimeno Valero e affronterà Novak Djokovic al secondo turno.

 

Tutti i risultati nel dettaglio

 

Photo Credit: via Instragram Jannik Sinner

 

 

 

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA