FA Cup: La Vigilia di Chelsea vs Liverpool


FA Cup: La Vigilia di Chelsea vs Liverpool

FA Cup: L’ultimo atto di questa meravigliosa competizione. Una partita che per forza di cose racconterà moltissimo ma mettiamo ordine.

Tuchel e Klopp in questa stagione stanno portando a casa diversi titoli. Il Chelsea ha vinto la Super Coppa Europea ed il Mondiale per Club. Il Liverpool ha messo in bacheca la Carabao Cup ( League Cup). Proprio nella finale della Coppa d’Inghilterra, furono i Reds a battere i Blue ai calci di rigore. Rivincita di quella partita ma occhio perchè il Liverpool si gioca molto in materia di trionfi. Fiamma ancora viva della Premier League e finale Champions League contro il Real Madrid. Insomma se il Chelsea può chiudere con un sorriso, questo per il Liverpool è una sorte di antipasto con una stagione incredibile ma vero ancora tutta da decidere nella metà di maggio.

Rivivi le emozioni della Carabo Cup ( Leggi qui)

Le Probabili formazioni della finale:

CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rudiger; James, Loftus-Cheek, Kovacic, Alonso; Havertz, Werner. Allenatore: Tuchel.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Luis Diaz. Allenatore: Klopp.

Dove si gioca la finale?

Lo stadio di Wembley (in inglese Wembley Stadium, IPA /ˈwɛmbli/) è un impianto sportivo multifunzione britannico che si trova nell’omonimo quartiere di Londra, amministrativamente ricompreso nel borough di Brent. Inaugurato nel 2007 dopo circa quattro anni di lavori, sostituisce lo storico preesistente stadio con lo stesso nome, casa della nazionale inglese di calcio per buona parte del XX secolo.

In Italia dove vederla?

La partita sarà trasmessa sulla piattaforma Dazn dalle ore 17,45

 

La FA Cup 2021-2022 è la 141ª edizione della FA Cup, la più importante coppa nel calcio inglese e la competizione ad eliminazione diretta più antica del mondo. È sponsorizzata da Emirates.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

Juve Stabia la stagione 2007-2008 chiusa con il sorriso finale

La stagione 2007-2008 non fu un campionato facile. La 15ª giornata 25 novembre 2007 fu il giorno dove le vespe grazie ad una magia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA