Battipaglia: Buone notizie per il “Piano di Zona”

Battipaglia: Buone notizie per il “Piano di Zona” come riporta una nota apparsa sui canali ufficiali social del comune:

Il Piano di Zona Salerno 4_1 ottiene finanziamenti per un totale di 3.266.500,00. Sei, dei sette progetti progetti presentati sono stati finanziati con i fondi PNRR.

Un risultato importante per le comunità di Battipaglia, Bellizzi ed Olevano Sul Tusciano. I fondi permetteranno la sopravvivenza dei servizi necessari alle esigenze dei più deboli.
📌 211.500 euro saranno destinati ad un progetto per il “Supporto alla genitorialità”.
📌 715.000 euro saranno impiegati per la “creazione di percorsi di autonomia per persone con disabilità”.
📌 710.000 euro sono stati concessi per combattere la Povertà estrema, attraverso il cosiddetto “Housing First” (ospitalità temporanea). Quest’ultimo progetto prevede la collaborazione con i piani di zona di Eboli e Pontecagnano Faiano e vedrà la nostra città ricoprire il ruolo di Capofila.
🎯 In sinergia con i piani di zona di Eboli e Pontecagnano Faiano sono stati finanziati anche altri progetti: “Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari” per Euro 330.000,00; “Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del burn out” per Euro 210.000,00; “Povertà estrema – Centri servizi” per Euro 1.090.000,00.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Pizzeria Ciro Savarese, il cuore alla tradizione, la mente all’innovazione

Visita da Ciro Savarese con il piacere di scoprire il menu "Evoluzione",  un luogo dove la passione per la pizza napoletana si fonde con...

L’ex Juve Stabia Rufini sarà ancora alla guida del Vittoria

  L'ex Juve Stabia Danilo Rufini, allenatore che da calciatore ha lasciato un ricordo importante a Castellammare Di Stabia è stato confermato alla guida del...

Il Castello delle cerimonie: verrà fatta una perizia

Nei prossimi mesi è prevista una perizia e valutazione dell'immobile "La Sorrisa", meglio conosciuto come "Il Castello delle Cerimonie". La giunta comunale attuale ha dichiarato che larà la nuova amministrazione a decidere quale sarà la destinazione definitiva della struttura.

Pompei, Paolo Stella e Victoria Cabello a Gli Incontri di Valore

Ospite d'onore della rassegna Gli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: Paolo Stella, rinomato attore, scrittore e art director, uno dei più seguiti e stimati in Italia. Stella è giunto a Pompei accompagnato anche da Victoria Cabello accolta calorosamente dal pubblico della rassegna

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA