Dalla panchina del Siracusa Calcio in Serie C a quella dell’Udinese in Serie A, Andrea Sottil è vicino alla firma, manca solo l’ufficialità! Per il tecnico è una grandissima opportunità per dimostrare, ancora una volta, le sue doti da condottiero in una città che lo accolse da calciatore nel 1999 per quattro stagioni. Siracusa, per lui, è stato il trampolino di lancio per la carriera da allenatore vincendo, di fatto, un campionato di Lega Pro nella stagione 2011/12 (anche se la penalizzazione a causa dei mancati pagamenti degli stipendi lo fece retrocedere in terza posizione per poi perdere i play-off per mano del Lanciano) e, sempre con il Siracusa, la vittoria del campionato di Serie D nel 2015 con la conseguente qualificazione ai play-off l’anno seguente tra i professionisti.
Per lui, come allenatore, arriva la soddisfazione della vittoria del campionato di Serie C solo nel 2017/18 con il Livorno, soddisfazione negata quando sedeva sulla panchina del Siracusa.
Adesso per lui arriva la Serie A e, chissà, magari riuscirà a sorprendere e trascinare la squadra proprio come ha fatto nella città di Archimede la prima volta.