Cosa vedere a Sorrento: la Storia a piedi (video)


La città del Tasso è famosa in tutto il mondo come una delle principali mete turistiche: accanto alle sue bellezze paesaggistiche, passeggiando tra le sue strade, è possibile ammirare anche la sua storia millenaria.

La sua fondazione risale a circa 2600 anni fa: inizialmente abitata dai popoli italici (Osci e Etruschi), poi dai Greci, l’attuale struttura è impiantata su quella che è la città romana.

Una delle date più importanti per la storia di Sorrento è il 13 giugno 1558 quando circa 2000 corsari saraceni sbarcarono nella notte a Sorrento e la misero a ferro e fuoco. A partire da questa data, il viceré spagnolo Don Pedro Afan de Ribera diede via ad un grande piano di protezione delle coste che inizierà con la costruzione di una serie di torri di avvistamento ancora caratteristiche e visibili sulla penisola sorrentina e costiera amalfitana.

Nel video, primo di una miniserie, vi porteremo sul Corso Italia, la via dello shopping per eccellenza della Città delle Sirene e, arrivando fino a Piazza Tasso, vi accompagneremo nella scoperta dei luoghi e della storia di Sorrento.

Video su cosa vedere a Sorrento: Corso Italia

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Battipaglia un 2006

Calciomercato colpo giovane a casa Battipagliese 𝘉𝘦𝘯𝘷𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘗𝘢𝘴𝘲𝘶𝘢𝘭𝘦 Esposito. La nota ufficiale della società  Esposito è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato ad Ariano Irpino il 14-03-2006,...

Meteo Napoli e Campania oggi 3 gennaio

A Napoli, la giornata è segnata da piogge e rovesci intensi. Le temperature oscilleranno tra 8°C (alle 1) e 15°C (alle 12). Lo zero...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA