Fara Film Festival 2022, tutti i vincitori

Si è conclusa domenica 24 Luglio 2022 la terza edizione del Fara Film Festival, il concorso internazionale di cinema, arte ed enogastronomia ideato da Riccardo Martini, prodotto da Martini Eventi in collaborazione con Alfiere productions e diretto da Daniele Urciuolo in collaborazione con Cinzia Sanna . Cinque serate con proiezioni sotto le stelle e incontri con i protagonisti del cinema italiano, a ingresso gratuito, nell’antico borgo in Sabina, Ospiti dell’ultima giornata Umberto Smaila, Pierluigi Di Lallo, Giorgia Fiori, Alessandro Gatto e Virginio.

Premio Speciale a Virginio, ospite del Fara Film Festival 2022 che ha fatto ballare tutti sulle note di “M’incanta”

Fara Film Festival 2022, tutti i vincitori

È  andato a Lost Kings”di Brian Lawless il premio come miglior cortometraggio internazionale. A spuntarla, invece,  tra gli italiani è stato Il grande Melies”di Beatrice Campagna.

La miglior opera a tematica sociale è risultata “Leggero Leggerissimo”di Antimo Campanile; miglior animazione a “Incontrando Fellini”di Giuseppe Alessio Nuzzo.

Riconoscimenti anche a Guglielmo Poggi per la regia diNext One”, film breve che ha ricevuto anche una menzione speciale per tutto il cast femminile. È di Simone Liberati la miglior interpretazione in “Il custode e il fantasma” di Christian Filippi.

Vince il premio del pubblico “Il seme della speranza” di Nando Morra.

Tra gli ospiti di questa edizione Giancarlo Giannini, che ha ricevuto il premio alla carriera, Riccardo Scamarcio, Ricky Tognazzi, Eleonora Giorgi, Francesco Pannofino, Anna Safroncik, Elisabetta Pellini, Andrea Roncato, Umberto Smaila e ancora Francesco Pegoretti, Federico Ielapi, Emy Bergamo, Maurizio Rigatti, Pierluigi Di Lallo, Giorgia Fiori, Alessandro Gatto e Virginio.

La giuria

A giudicare le opere in concorso della terza edizione sono stati Eleonora Giorgi, presidente onorario; Chiara Del Zanno, giornalista; Maurizio Rigatti, regista; Elisabetta Pellini, attrice; Alessandro Parrello, regista e produttore; Eleonora Farneti, referente rassegna cinematografica “Parliamo di donne” di Cantalupo in Sabina, gemellata con il Fara Film festival, Niccolò Gentili, attore, regista e sceneggiatore; Serena Tateo, sceneggiatrice.

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Gli occhi delle big di Serie A su Riccardo Calafiori: l’Inter è in pole?

Sono due le principali rivelazioni di questa stagione di Serie A 2023-2024 ed entrambe, al momento, ricoprono le prime cinque posizioni in classifica. Da una...

Campi Flegrei, nuove scosse dalla notte fino all’alba

L'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha riferito di due movimenti bradisismici avvenuti uno dopo l'altro all'alba di oggi ai Campi Flegrei. La...

Arriva nel casertano il Festival Nazionale del Libro

Nel casertano, per l'esattezza a Sessa Aurunca, si terrà il prossimo Luglio il Festival Nazionale del Libro. Verrà presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino.

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA