Quali cibi non far ingerire ai nostri amici a quattro zampe?

Quella che a noi può sembrare una coccola, per il nostro amico a quattro zampe è veleno. Ci sono, purtroppo, alcuni alimenti di uso comune, di cui i nostri cani sono ghiotti, ma che rappresentano per la loro salute veri e propri attacchi. Vediamo insieme quali cibi non dare ai nostri amici pelosetti.

Quali cibi non far ingerire ai nostri amici a quattro zampe?

Sono tanti i cibi da cui tener lontani i nostri amati amici a quattro zampe. In primis i cibi dolci che possono provocare diabete, patologie dentali e persino disfunzioni metaboliche. Inoltre, il lattosio contenuto nella maggior parte dei dolciumi provoca problemi al tratto gastroenterico.

Da evitare assolutamente la cioccolata, il tè ed il caffè che contengono teobromina, sostanza tossica che può provoca vomito, diarrea, tachicardia, tremori, ipertensione e iperattività.

Anche gli avanzi dei nostri pasti possono essere dannosi. Da evitare aglio, cipolla e porri che, anche in minime quantità, possono provocare anemia emolitica; frutta molto zuccherina come l’uvetta. Attenzione anche all‘avocado che può essere tossico e ancora, no a pomodori e patate crude che possono provocare tachicardia.

http://

L’alimentazione industriale, di contro, oltre ad essere la scelta più comoda (non occorre cucinare) garantisce tutte le proteine, i grassi e i carboidrati utili al suo fabbisogno giornaliero necessario.

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Torre del Greco, uomo scoperto durante il furto di un’auto tenta la fuga in condominio

A Torre del Greco le forze dell'ordine hanno sventato non senza difficoltà un furto. Quando stava quasi raggiungendo un'auto per rubarla, i carabinieri hanno individuato...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Givova Scafati una sconfitta con un pizzico di delusione

  Givova Scafati perde nell'ultima gara in casa contro Sassari ed il general manager Alessandro Giuliani non nasconde un pizzico di amarezza come riportano i...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA