<span id="more-364203">Ieri sera alle ore 20:45, presso lo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, sono scese in campo Inter e Spezia per la 2ª giornata di Serie A.
Così le due squadre in campo:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. ALLENATORE: Inzaghi
SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bourabia, Sala, Bastoni, Reca; Agudelo; Nzola. ALLENATORE: Gotti
San Siro spettacolare, tutto esaurito il 20 agosto, e pronto a caricare i neroazzurri.
Padroni di casa che all’8′ sfiorano il vantaggio con Dumfries dopo una punizione di Chalanoglu, ma Dragowski respinge, e sempre il portiere dello Spezia chiude la porta a Lautaro Martinez al 13′.
Al 31′ doppia occasione per l’Inter, prima Lautaro Martinez e poi Dumfries, ma entrambi calciatori fuori.
Ma la partita si sblocca al minuto 34′ dove Lukaku trova perfettamente Lautaro Martinez che da fuori area e di prima intenzione calcia e segna un grandissimo goal, 1-0, la LU-LA è tornata.
Il toro è scatenato, questa volta in vesti di uomo assist ma Dragowski ferma Dumfries sul più bello. Al 43′ Lukaku sfortunato colpisce la traversa e sul calcio d’angolo successivo Lautaro Martinez spara alto da posizione ravvicinata.
Primo tempo che finisce 1-0 per l’Inter.
Inizia il secondo tempo e al 51′ Chalanoglu trova l’angolo giusto e fa 2-0.
Spezia che si rende pericoloso al 71′ ma Hristov calcia fuori, unica vera occasione per loro in tutta la partita.
Mister Inzaghi butta in campo, Dzeko, Correa, Asllani e Gagliardini, per Lukaku, Lautaro Martinez, Brozovic e Chalanoglu.
E proprio Correa al 81′ segna il 3-0 con una bella azione di Dzeko. All’86′ ci prova anche il bosniaco ma Dragowski non ci sta e respinge.
Dopo 3′ di recupero finisce così la partita, l’Inter vince la prima a San Siro 3-0, una buonissima prova per i neroazzurri e buone risposte da parte dei suoi giocatori per Mister Inzaghi.
Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale
Davide Silvestri