La Spal stende al Mazza il temuto Cagliari

Il punto della tifosa Andrea

Sabato, 27.08. alle ore 20,45 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 3^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Cagliari. Ma che partita ragazzi, finalmente la rosa di Mr. Venturato è riuscita a battere il sempre temuto, sofferto e tecnicamente superiore Cagliari. Precedenti favorevoli ai sardi che nei ultimi 5 incontri hanno vinto 4 volte e pareggiato una.

Il match si è acceso subito da entrambe le parti. Gli ospiti hanno avuto anche un penalty per raggiungere i biancazzurri, ma Alfonso ha detto NO. I tifosi spallini hanno accompagnato i loro beniamini da prima dell’inizio fino alla fine ed oltre con un tifo molto passionale. Vi vogliamo così!

Cronaca: 7′ Un avvio di gara equilibrato con la Spal che prova ad essere aggressiva ma il Cagliari controlla bene. 23′ Mancosu (l’ex) sfiora il vantaggio del Cagliari, conclusione dal limite con un destro velenoso, ma la palla è fuori di poco. 31′ Cartellino rosso per Di Pardo (C). Rosso diretto per l’intervento con la gamba alta su La Mantia.

37′ Gol della Spal con rete di La Mantia. Cross sul secondo palo di Zanellato, La Mantia in tuffo colpisce di testa ed insacca, 1-0 per la Spal.

Andrea La Mantia

48′ Cagliari pericoloso, palla in profondità per Makoumobou che prova subito a metter un pallone in mezzo, la difesa della Spal spazza via. 51′ Cartellino giallo per Tripaldelli (S), fallo a metà campo. 59′ Controllo al VAR per un possibile rigore per il Cagliari per un tocco di gomito di Arena. 61′ Rigore confermato, Maggioni indica il dischetto. 63′ Sbaglia il rigore Lapadula (C). Tiro centrale, Alfonso indovina il lato giusta e devia la palla.

64′ Sostituzione nella Spal, entra Rabbi per Maistro. 65′ Dentro anche Murgia (S) per Proia. 67′ Nella Spal esce Arena, entra Peda. 69′ Raddoppio della Spal con Moncini che con un tocco morbido anticipa Radunovic e deposita la palla in rete, ma è fuorigioco.

72′ Cartellino giallo per Peda(S), fallo su Rog. 75′ Doppio cambio nella Spal, dentro Celia per Tripaldelli, poi fuori Moncini infortunato (portano via prima in barella poi con l’ambulanza), dentro Finotto. 79′ Doppio cambio anche per il Cagliari, Luvumbo per Rog, poi Carboni per Obert.

80′ Secondo cartellino giallo per Peda (S), scatta l’espulsione. Anche la Spal in 10. 82′ Altri 2 cambi per il Cagliari. Pavoletti per Lapadula, Millico per Deiola. 85′ Cartellino giallo subito per Millico (C), entrata dura su La Mantia. 92′ Cartellino giallo anche per Murgia (S), scontro con Mancosu a metà campo. 93′ Sostituzione nel Cagliari, dentro Pereiro per Goldaniga. 97′ Cartellino giallo per Pavoletti (C), fallo su Rabbi. Risultato finale: 1-0 per la Spal

La Spal è scesa in campo (4-3-1-2): Alfonso, Dickmann, Meccariello, Arena, Celia, Zanellato, Esposito, Proia, Maistro, Moncini, La Mantia Allenatore: Roberto Venturato

Formazione Cagliari (4-3-3): Radunovic, Di Pardo, Altare, Goldaniga, Obert, Makoumobou, Deiola, Rog, Nandez, Mancosu, Lapadula Allenatore: Fabio Liverani

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco Reti: 37′ La Mantia (S)

Il Cagliari è una squadra contro cui la Spal non ha mai vinto, quindi questa vittoria vale doppio! Il prossimo match sarà sabato, 03.09. alle ore 14 nello Stadio “San Nicola” di Bari contro i padroni di casa.

Fonte immagine principale: Profilo Facebook Spalferrara.it

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La SSPG Bonito-Cosenza tra i vincitori della XV edizione del Concorso “Inventa il tuo spot – Per una corretta alimentazione”

La 2G della Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza si è aggiudicata la vittoria presentando lo spot "La Divina Salute"

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

Givova Scafati celebrata dalle autorità comunali

Givova Scafati è festa per la permanenza nella massima serie. Domani la squadra dal Sindaco. Il dettaglio nella nota ufficiale. GIVOVA SCAFATI, L’AMMINISTRAZIONE CELEBRA LA...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA