Pisa: il tempo delle scuse è finito


Sconfitta pesante del Pisa a Bolzano

Sconfitta che pesa come un macigno del Pisa a Bolzano, esclusa la prima mezz’ora, i nerazzurri sono apparsi a tratti imbarazzanti contro un avversario nettamente alla portata. Nel secondo tempo la squadra allenata da Maran è parsa per lunghi tratti imbarazzante, senza un’idea di gioco, ma quello che risalta sono gli zero tiri effettuati verso la porta avversaria.

Cosa sta accedendo a Pisa? Secondo noi sono diversi i motivi  di un inizio di stagione imbarazzante:

  • manca personalità: nessuno prende per mano la squadra e le fa cambiare ritmo, nemmeno i giocatori rimasti dalla scorsa stagione sono incisivi, con Marin e Beruatto che sono la brutta copia dei trascinatori della squadra fino alla finale persa contro il Monza.
  • preparazione inesistente: i giocatori non corrono, sembrano avere gambe e testa pesanti, in ritardo sull’avversario, con la difesa che commette degli errori ridicoli.
  • allenatore nel pallone: Maran sembra non avere idee, o ancora non ha trasmesso ai suoi giocatori il suo credo calcistico, ma quello che appare ancora più imbarazzante è che non esiste un’idea di gioco.
  • sembra smarrito il senso di appartenenza che fino alla scorsa stagione caratterizzava questo gruppo.

Non sta a noi dare indicazioni alla società, che comunque riteniamo in parte colpevole, ma siamo dell’dea che il tempo delle scuse è finito, e che il cantiere adesso deve mettere in piedi una squadra capace di primeggiare in serie B, come asserito ad inizio stagione dai vertici del club.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA