LetteraFutura, le finaliste della seconda edizione


Giunta alla seconda edizione, LetteraFutura, la fellowship letteraria nazionale riservata alle scrittrici esordienti ideata dall’associazione Mia (organizzatrice del Festival inQuiete), in partenariato con la casa editrice Solferino, ha visto anche quest’anno una grande partecipazione.

LetteraFutura, le finaliste

Tantissimi i romanzi pervenuti. Oltre cento. Un grande lavoro quello svolto dalla commissione per decretare le cinque finaliste che sono Barbara Guazzini, Ivana Librici, Elisa Roson, Sara Salviani e Daniela Tallini. Tra esse la vincitrice che sarà proclamata il 7 ottobre 2022, a Roma, durante il Festival inQuiete, e che vedrà pubblicata la propria opera da Solferino entro aprile 2023.

A valutare i testi giunti in finale sarà una prestigiosa giuria presieduta da Loredana Lipperini e composta da Teresa Ciabatti, Concita De Gregorio, Paolo Fallai, Mackda Ghebremariam Tesfaù, Barbara Leda Kenny, Elvira Mujčić, Barbara Piccolo, Alessandra Pigliaru, Michela Proietti, Igiaba Scego, Barbara Stefanelli.

Ad aggiudicarsi la vittoria della prima edizione, lo ricordiamo, Valeria La Rocca con il romanzo “Le ultime”.

 

LEGGI ANCHE

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

Morte Arcangelo Correra, dubbi delle autorità sulla versione di Caiafa

Mentre il Viminale annuncia un piano d’emergenza contro la violenza giovanile a Napoli, proseguono le indagini sull’uccisione del 18enne Arcangelo Correra, avvenuta in via...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA