L’Inter vince 2-0 a Plzen in Repubblica Ceca contro la formazione locale; decidono le reti di Dzeko e Dumfries.
VIKTORIA PLZEN 0-2 LE PAGELLE
ONANA 6: impegnato solamente un’occasione, fa il suo dovere.
SKRINIAR 6,5: si oppone molto bene al destro di Sykora, è l’unico grattacapo della sua partita.
ACERBI 6,5: fa il suo esordio e dimostra di essere puntuale e preciso su ogni pallone aereo.
BASTONI 6,5: c’è poco da marcare e quindi può mettere in mostra le sue doti tecniche. Il cross poi sprecato da Dumfries è da applausi. (Dal 63’ D’AMBROSIO 6: ordinaria amministrazione).
DUMFRIES 7: fa ammonire Sykora che in realtà rischia il rosso diretto, spreca una buona chance di testa nella ripresa ma si rifà chiudendo la gara con un bel goal.
BARELLA 6,5: rischia l’incolumità ahilui generando l’espulsione diretta di Bucha, cerca di duettare con Dumfries con risultati alterni. (Dal 73’ GAGLIARDINI s. v.).
BROZOVIC 6: cresce la condizione di quello che è il capitano odierno, segnali incoraggianti. (Dall’84’ ASLLANI s. v.).
MKHITARYAN 5: chance importante per l’armeno che però compie un brutto passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni, notevole il numero di passaggi sbagliati. (Dal 73’ CALHANOGLU s. v.).
GOSENS 6: incide nell’azione della rete di Dzeko, va vicino al raddoppio di testa e fa partire qualche cross interessante di sinistro.
CORREA 6: chiamato al riscatto dopo alcune prove deludenti inizia bene con l’assist per lo 0-1. Prova nonostante ciò molto pigra, ci si aspetta molto altro. (Dal 73’ LAUTARO MARTINEZ s. v.).
DZEKO 8: realizza il primo goal della gara con un bel destro preciso e prova a ripetersi sbattendo sul portiere avversario. Intelligentissimo sull’azione dello 0-2, impossibile chiedergli di più alla sua età.
INZAGHI 6,5: sceglie la gara giusta per far giocare qualcuna delle “seconde line”, ciò gli permette di non far stancare molti dei titolari in vista della trasferta insidiosa di Udine.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)