Altri tre punti in cassaforte per il Siracusa Calcio 1924 in trasferta contro il Santa Croce con una prestazione superlativa. Due reti messe a segno da Ficarotta e Greco e la soddisfazione di mister Mascara che si dichiara così:
“In campi come questi bisogna essere cinici e concreti, anche a scapito dell’estetica perché ciò che conta è vincere. Il terreno di gioco, pur in erba, presenta zolle e buche e per squadre tecniche come la nostra, non è facile giocare. Sono del parere che in terreni come questi e contro squadre come il Santa Croce,quando è il momento di buttare la palla, lo si deve fare, evitando ogni rischio. Penso che la squadra lo abbia capito e infatti lo ha dimostrato giocando con lucidità. L’arbitro? Non mi esprimo. Lo scorso anno ho preso sei giornate di squalifica. Avete visto tutti la partita…”
Sotto lente di ingrandimento il giovane Greco autore della seconda rete:
“Sono contento per la mia prestazione, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Abbiamo vinto su un campo difficile, dimostrando compattezza di gruppo. Tre punti meritati. Per quanto mi riguarda, mi sono riscattato dopo la prova non buona di domenica scorsa. Il gol? E’ stato un momento, sono entrato d’istinto, l’ho presa bene e la palla è andata in rete”
La prossima giornata il Siracusa affronterà la formazione Ispica il 2 Ottobre alle 15.30 tra le mura dello Stadio Nicola De Simone davanti al proprio pubblico che inizia a intravedere delle buone prestazioni.