Pompeii Echoes, un’esperienza immersiva unica

Pompeii Echoes, un’esperienza immersiva unica, prima assoluta a livello europeo. Protagonista Max Gazzè e, a gran sorpresa, Manuel Agnelli.

Pompeii Echoes, tribute ai Pink Floyd

A 50 anni dal film girato a Pompei dai Pink Floyd un tribute alla storica band britannica, un evento senza precedenti.

Sul palco allestito nell’Anfiteatro del Parco archeologico di Pompei Max Gazzè ha riproposto i brani di maggiore successo dei Pink Floyd.

Stupore per l’arrivo sul palco di Manuel Agnelli che si è esibito nel brano “Time”.

Musica e innovazione

Lo show, connubio perfetto tra musica e innovazione, é stato reso possibile grazie alla tecnologia 5G ad onde millimetriche.

Un’esperienza suggestiva per gli spettatori presenti nell’Anfiteatro immersi in un onirico connubio tra reale e virtuale.

L’evento totalmente gratuito, è stato reso fruibile anche in live streaming su ITsART, la piattaforma streaming dedicata all’arte e alla cultura italiana promossa dal Ministero della Cultura, disponibile su Smart TV, PC, Smartphone e Tablet.

Anche in streaming lo spettacolo é stato superlativo. Quattordici brani reinterpretati da straordinari musicisti.  Un viaggio onirico assicurato anche a chi era a casa.

Sponsor unico e partner tecnologico:TIM. L’evento nato da una idea di Ernesto Assante e Alberto Brun, é stato ideato e prodotto da Magister Art. A curare la direzione artistica OTR Live  mentre quella tecnica e creativa multimediale dell’esperienza live é stata curata da  GSNet.

Con questa iniziativa si intende valorizzare il patrimonio culturale del sito archeologico proponendo nuove forme di fruizione.

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Campania, allerta meteo per pioggia, i dettagli

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo valido su quasi tutto il territorio regionale. La Protezione civile regionale ha...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA