Serie A: Napoli inferno numero 98

Serie A: Napoli inferno numero 98

Serie A: Nel mondo del calcio esistono stagioni che meritano di essere ricordate e stagioni anonime ma esistono anche campionati che iniziano male e finiscono peggio ed il tifoso non vede l’ora che arrivi l’ultima di campionato per chiudere in maniera definitiva il sipario.

Il Napoli del 1997-98 non era una squadra costruita per vincere ma sicuramente poteva salvarsi almeno sulla carta. Alternanza di calciatori e di allenatori non riuscirono mai a cambiare le carte del sul tavolo. Sono due vittorie su trentaquattro partite, davvero troppo poco come bottino finale ed ultimo posto in classifica quasi come conseguenza logica. Eppure dopo la seconda giornata gli azzurri avevano battuto l’Empoli ma furono poche le gioie nel corso di questo campionato. Eppure la rosa non era da buttare, Giuseppe Taglialatela in porta, uomo di grande affidabilità. Roberto Ayala la sicurezza in difesa, Igor Protti in attacco insieme a Bellucci poi José Luis Calderón l’Argentino che mai deliziò la platea e gente di spessore come Aljoša Asanović, Max Allegri ed il “Principe” Giuseppe Giannini.

Anche in panchina arrivarono nomi decisamente importanti e di esperienza come Bortolo Mutti, Carlo Mazzone, Giovanni Galeone e nel finale di stagione Vincenzo Montefusco quando oramai i giochi erano praticamente conclusi. Grandi nomi in campo, uomini di esperienza in panchina ma mai il Napoli sembrava lottare per la salvezza. Quando pareggiava, arrivava poi una grande prestazione e si creava l’illusione con la sconfitta nella giornata successiva. Fu in sostanza questo il copione di una stagione davvero pessima per i colori azzurri che fecero ritorno in cadetteria nella stagione successiva.

Leggi la storia di Rino Marchesi

Foto Wikipedia

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Privacy e etica nel Big Data: sfide e opportunità

Privacy e etica nel Big Data, ecco tutti gli impatti su privacy e responsabilità etica

Castellammare, un altro sanitario aggredito al San Leonardo

Durante la notte, gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia sono intervenuti presso l'Ospedale San Leonardo dopo aver ricevuto una segnalazione di aggressione ad un medico.

Giro D’Italia Paret-Peintre la curiosità

Giro D'Italia Valentin imita il fratello Aurelien, che nel 2023 aveva vinto proprio in Campania. Nessun problema per Tadej Pogacar, saldamente in Maglia Rosa La...

La Juve Stabia riceverà l’ennesimo riconoscimento

La Juve Stabia ancora protagonista con un riconoscimento. La nota ufficiale L’Unione Industriali premia la S.S. Juve Stabia 1907 Sarà il Presidente di Unione Industriali Napoli,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA