Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi


Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi è una docu-serie molto interessante disponibile sulla piattaforma Netflix.

Questo lavoro mette in risalto uno dei misteri Italiani e Vaticani degli ultimi anni. Siamo nel 1983 ed il 22 Giugno scompare una ragazzina chiamata Emanuela Orlandi. Emanuela nasce a Roma il 14 gennaio 1968 ed è figlia di Ercole Orlandi, commesso della Prefettura della casa pontificia e di Maria Pezzano. All’epoca della scomparsa aveva 15 anni e abitava in Vaticano assieme ai genitori e a quattro fratelli. Sono passati anni, tantissimi anni da questo episodio ma ancora oggi non si riescono a trovare delle risposte.

Le ricerche dei familiari, Le telefonate anonime e la speranza che questa brutta storia potesse avere il lieto fine. Ma niente da fare. Passano giorni, settimane, mesi ed anni ma la Famiglia Orlandi non si è mai arresa ed è si è sempre battuta alla ricerca della verità e giustizia. Infatti nella serie sia il Fratello che la Sorella di Emanuela raccontano molti episodi e chiedono semplicemente di poter riavere la sorella viva oppure di indicare un posto dove poterla piangere. In questi anni tante sono state le ipotesi di questa scomparsa ma nessuna pista al momento ha prodotto quella verità tanto desiderata.

Una storia interessante che merita di essere sempre raccontata e può essere di aiuto per le nuove generazioni che non conoscono questo caso di portata nazionale ed internazionale e la speranza è che questa ragazza possa finalmente trovare verità e giustizia.

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA