L’atleta campano potrebbe ambire al titolo di Campione del Mondo
Anche quest’anno dal14 al 20 marzo si è svolta al Policoro Village l’ItalianUltraMarathon Festival. Per 6 giorni e 6 notti, senza soluzione di continuità, atleti ultramaratoneti provenienti da più paesi si sono dato appuntamento per misurarsi con la corsa nel Festival Italiano dell’UltraMaratona, evento unico in Italia omologato IUTA Italian Championship.
L’appuntamento di Policoro località in provincia di Matera come per le passate edizioni ha previsto altre interessanti gare che mettono alla prova la preparazione di ogni singolo atleta. Ritornando alla sei giorni, l’atleta campano “Matteo Nocera” (Napoli classe 77) che da quest’anno veste i colori del Team Caivano Runners con una gara molto combattuta per gli avversari in gara e per le condizioni meteo presentatosi con freddo e pioggia, pur riducendo il ritmo e qualche pit stop in più non ha perso la lucidità di amministrare la gara prendendosi la soddisfazione di vincerla macinando alla fine la distanza di 624 chilometri. Anche per questa impresa ad assisterlo l’amico di sempre Domenico Franco.
Con questa vittoria Matteo Nocera ha dato prova di poter ambire per il titolo di Campione del Mondo partecipando alle altre due prove in località e date da definire. Nocera dopo il traguardo è stato festeggiato con messaggi di ammirazione di cui quello del Presidente del Team giallo blu Luigi Celiento e del patron Ummarino. (foto Matteo Nocera a destra e l’accompagnatore Domenico Franco.)