Festa in casa “Caivano Runners”: Federica Sugamiele in azzurro per Birmingham


Il Direttore tecnico delle squadre nazionali Antonio La Torre ha comunicato i convocati per la Coppa Europa dei 10.000 metri in programma a Birmingham (Gran Bretagna) sabato 5 giugno.

Sono 12 gli azzurri selezionati per l’evento continentale, 6 uomini e 6 donne. Nella rosa dei nomi si legge l’atleta mezzofondista di Erice (Trapani) classe 1996 “Federica Sugamiele allenata dal tecnico Gaspere Polizzi e tesserata con la società campana “Caivano Runners” dal 2019. La biografia dell’atleta siciliana racconta:

Nonostante la statura non imponente, ha praticato il basket. Si è dedicata all’atletica intorno ai 10 anni, dopo aver vinto la gara podistica a Paceco, località originaria del papà. All’età di 16 anni si trasferisce a Palermo per essere seguita da Gaspare Polizzi dove porta a termine gli studi superiori in Scienze Umane.

Atleticamente nasce con la società Polisportiva Real Paceo. Nel 2012 entra a far parte del prestigioso CUS Palermo e nel 2019 approda a Caivano località in provincia di Napoli nella famiglia dai colori giallo blu di Luigi Celiento presidente della società Caivano Runners. Il suo hobby è la lettura.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA