La Gevi Napoli Basket in over time, lascia due punti casalinghi alla Pallacanestro Trieste 92-95


<span style="font-family: Calibri, sans-serif;">La Gevi Napoli Basket, purtroppo lascia due importanti punti casalinghi contro l’ultima in classifica a zero punti, la Pallacanestro Trieste che ha avuto il solo merito di crederci e aggredire i ragazzi di coach Buscaglia che forse in un eccesso di sicurezza dopo il primo quarto dove si erano portati a + 10 con molta facilità e quindi facendo l’errore di sottovalutare l’avversario. Trieste invece non si è mai distratta ed ha giocato con più tenacia e concentrazione rischiando di vincere anche alla fine dei tempi regolari, infatti a circa 6 secondi dal termine erano in vantaggio di 2 punti, 80 a 78, ma un contropiede di Michineau  David porta i napoletani al pareggio e si va al tempo supplementare.

Sono 5 minuti di fuoco, dove la Gevi cerca di reagire e sopraffare i triestini, ma i primi 5 punti di vantaggio sono per la Pallacanestro Trieste che si porta a 85 con la tripla di Bartley  Frank
ed il canestro di
Davis  Corey , Napoli rincorre non ci stà a perdere e con Williams  JaCorey, Zerini  Andrea e Johnson  Robert riesce a passare di un punto, 86 a 85 a 3 minuti e 19 dal termine, Stewart  Elijah ne segna altri 2 e porta Napoli a quota 88.

La reazione di Trieste è con Gaines  Frank che realizza due tiri liberi, Spencer  Skylar ne fa altri 2 e ribaltano la posizione portandosi a +1.

Johnson  Rober per la Gevi ha la possibilità di sorpasso, ma sbaglia un tiro libero e pareggia e allora ci pensa Gaines  Frank a segnarne altri 2, poi Bartley  Frank porta Trieste a quota 94 e non basta la sola tripla di Johnson a pareggiare e Gaines  Frank chiude la gara con 2 tiri liberi di cui uno solo realizzato, vince Trieste per 95 a 92.

Le dichiarazioni del dopo gara di coach Buscaglia:

“Siamo molto rammaricati della sconfitta, grande merito va a Trieste che ha giocato una partita gagliarda. Abbiamo cominciato bene, ma non siamo poi riusciti a trovare rimedio alla zona, commettendo tanti errori. Ci sono state piccole sbavature che sono proseguite nel corso di tutta la gara, non siamo riusciti a fare la partita che volevamo. Ci tenevamo a vincere. Siamo consapevoli di dover lavorare molto. Dobbiamo giocare meglio, attaccare gli spazi. Abbiamo dato fiducia ai nostri avversari. Evidentemente non eravamo pronti per conquistare la terza vittoria consecutiva.”

Il tabellino:

Gevi Napoli Basket – Pallacanestro Trieste 92-95(26-16;39-42;60-58;80-80)

Napoli : Zerini 2, Howard 8, Johnson 23, Michineau 10,  Agravanis  4, Dellosto ne, Matera ne, Uglietti 2, Williams  20 ,Stewart 16 , Zanotti 7,Grassi ne . All.Buscaglia.

Trieste : Gaines 29, Pacher 14, Bossi 2, Davis 11, Spencer 4, Rolli ne, De Angeli 6, Campogrande, Vildera 8, Bartley 21. All.Legovich

La mia gallery dell’incontro

LEGGI ANCHE

Inaugurazione Juve Stabia Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che oggi, giovedì 14 novembre dalle ore 17:00 allo stadio comunale “Arena Giuseppe Piccolo di Cercola”, si è tenuta l’inaugurazione della...

Carrarese: continuano gli allenamenti al Dei Marmi

Nella giornata odierna, la squadra apuana ha svolto una doppia seduta d’allenamento presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara....

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA