Inter, non si può perdere la prima di campionato

Domenica 23 agosto ore 20:45 nella scala del calcio va in scena la prima di campionato mettendo a confronto i nerazzurri dell’Inter contro i nerazzurri dell’Atalanta. Per i milanesi una prima da non perdere

Finalmente scocca l’ora della veritá per l’Inter. Dopo una serie d’amichevoli che hanno destato molte perplessità, adesso Mancini & Co. non possono nascondere dietro l’alibi di carichi di lavoro pesanti, mezza squadra nuova, moduli e schemi in prova eccetera eccetera. La prima e per di più davanti ad un pubblico amico non si può assolutamente steccare.

È vero che il Mancio continua a ripetersi che per vedere la vera Inter ci vuogliono cinque giornate di campionato, ma questo significa che alla sesta l’Inter potrebbe già trovarsi con un bel distacco dalla vetta tenendo conto che alla terza c’è il Derby e alla quinta c’è la Fiorentina in casa. Partire bene diventa d’obbligo. Il bel gioco puó aspettare ma segnare un gol in piú dell’avversari questo lo chiedono tutti i tifosi.

Contro l’Atalanta non sará soltanto la prima d’un nuovo campionato ma anche per molti volti nuovi nella rosa nerazzurra come Miranda e Murillo al centro della difesa, Kondogbia a centrocampo e Jovetic in attacco. Chi non ci sará di sicuro è Matteo Kovcic, sacrificato sull’altare del ‘Fair Play Finanziario’ tanto caro ad una sola persona il presidente della UEFA. E qui che nascono i problemi per Mancini, anche se il CIC probabilmente poteva partire come solito dalla panchina, chi illuminerà il gioco interista? Sicuramente non Medel, bravo ad interdire ma non a costruire, forse Brozovic o molto probabilmente se recuperato Hernanes.

Formazione interista quasi fatta; non molto lontana dall’undici sceso in campo domenica scorsa ad Ancona nella deludente prova contro i modesti greci dell’AEK Atene, salvo acquisti dell’ultima ora (massimo a sabato pomeriggio) vista l’insistenza del Mancio per Melo e Perisic.

Dal canto loro i bergamaschi scenderanno al Meazza privi di Cigarini, con Reja pronto ad affidare la squadra nelle mani del neo-acquisto Marten de Roon mentre in attacco molto probabilmente faranno coppia Papu Gomez e Denis sembra aver vinto il ballottaggio con Mauricio Pinilla.
In difesa il tecnico orobico deve ancora decidere chi affiancare a Masiello al centro – qui Cherubin sembra favorito su Stendardo.

Tutto pronto per la prima di campionato che, per i nerazzurri, vale molto di più dei tre punti in palio ed eviterebbe un ciclone di polemiche che sempre accompagnano la squadra della Beneamata.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

Giro D’Italia nell’Italia del Giro lo scenario della tappa numero 14

Giro D'Italia la tappa numero 14 con le bellezze che andremo a scoprire: Castiglione delle Stiviere - Desenzano del Garda prevista per domani: Un viaggio nel Risorgimento...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA