Secondo una classifica di Bloomberg, Giovanni Ferrero, CEO dell’azienda che produce la Nutella, è più ricco di Mark Zuckerberg, raggiungendo il 25° posto della classifica degli uomini più ricchi al mondo.
Meta, un futuro che ancora non decolla
Il creatore di Facebook ha registrato un brusco calo del suo patrimonio negli ultimi mesi, Mark Zuckerberg è ora infatti il 28° uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 38,2 miliardi di dollari. Dopo anni di successi strepitosi in Borsa col marchio Facebook è arrivato poi il crollo verticale a Wall Street con l’arrivo del nuovo nome. Da quando facebook si chiama Meta si è infatti registrato un calo del -69,34% rispetto all’anno prima. Mark Zuckerberg ha puntato sul futuro del Metaverso, un futuro che però ancora non decolla ma anzi affossa il titolo di Meta in Borsa bruciando 80 miliardi di dollari e scatenando la rabbia degli azionisti. A influire sul calo ha certamente contribuito anche il clima di incertezza che stiamo attualmente vivendo. L’inflazione, il calo dei consumi, i timori geopolitici, l’aumento dei tassi, hanno generato un vertiginoso calo della pubblicità sui social network.
Nutella batte Facebook
Nel frattempo invece, la Ferrero prosegue tranquillamente il suo cammino nel mercato mondiale come il più importante e conosciuto brand italiano continuando ad accumulare ricchezza. Ad oggi infatti, Giovanni Ferrero, ceo della multinazionale Alba, ha raggiunto un patrimonio di 38,9 miliardi di dollari registrando, rispetto allo scorso anno, un incremento di 3 miliardi di euro. Grazie a questa crescita, il numero uno della Nutella ha superato il numero uno di Facebook, certificando la crisi che attualmente sta vivendo il mondo tech.