Vittoria in scioltezza per Southgate – 6 a 2 all’Iran

Vittoria senza problemi per l’Inghilterra. Cosa assolutamente prevedibile, anche per l’enorme divario tecnico fra inglesi ed iraniani. Ma la squadra allenata da Queiroz è stata assolutamente assente. Niente pressing, niente corsa, niente di niente. E non è un caso che i primi tre gol sono arrivati nel primo tempo, e tutti è tre nel giro di dieci minuti.

Gli unici aspetti da segnalare per l’Iran sono: l’infortunio del portiere dopo venti minuti (gioco interrotto per dieci minuti, generando 14 minuti di recupero nel primo tempo), la doppietta di Teremi e il non aver cantato l’inno nazionale iraniano pe rprotesta. Questo, unito alla minaccia della FIFA di sanzionare i calciatori con indosso la fascia arcobaleno, farà si che non si parlerà di calcio.

I gol ingleis sono di Bellingham, Saka e Sterling. Il primo gol, di fatto, aveva già chiuso la partita. Anzi, mette il lucchetto in una partita che mai è stata aperta.

http://gty.im/1443298280

Infatti il secondo e il terzo gol arrivano a meno di un minuto di distanza.

http://gty.im/1443298704

 

http://gty.im/1244957739

Il secondo tempo è, di fatto, un allenamento. L’Inghilterra controlla il gioco senza affondare troppo e l’Iran si accontenta di essere scesa in campo. Ne approfitta Saka che segna una doppietta e, in parte, cancella i fantasmi della finale di Euro 2020 persa contro l’Italia.

http://gty.im/1443299696

L’Iran ha un guizzo d’orgoglio, di circa tre minuti, dopo grazie al suo giocatore migliore: Taremi, attaccante del Porto, insacca sotto la traversa passando alle spalle di Maguire su filtrante di Gholizadeh.

http://gty.im/1443298444

A questo punto Southgate, per risparmiare i suoi gioielli, decide di cambiare interamente l’attacco inserendo Foden, Rashford e Grealish al posto di Mount, Saka e Sterling e pochi minuti dopo anche Wilson al posto di Kane. Ma non cambia niente, ed infatti Rashford ci mette trenta secondi per fare il cinque a uno.

http://gty.im/1443299750

Passano altri due minuti e Grealish mette dentro il sei a uno.

http://gty.im/1443300145

Poi, al 58, dopo altri dodici minuti di recupero (record da guinness dei primati, ventisette minuti di recupero fra primo e secondo tempo). Trattenuta in area abbastanza dubbia in area ma l’arbitro, richiamato dal VAR, decide di assegnare il rigore del sei a due trasformato da Taremi.

http://gty.im/1244958892


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, non ce l’ha fatta la 27enne investita domenica da una Polo

Rita Granata, una giovane di 27 anni, è deceduta a seguito di un incidente stradale a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, dove è stata...

Campania, allerta meteo per oggi e domani

La Protezione civile della Campania ha diramato un'allerta meteo "gialla" per rischio idrogeologico a causa di temporali, valida in tutta la regione dalle 12:00...

Givova Scafati arriva un divorzio ufficiale

  Givova Scafati il comunicato della società: NICOLA EGIDIO E GIVOVA SCAFATI, LE STRADE SI DIVIDONO La Givova Scafati rende noto di aver interrotto ogni forma di...

Abbasso il calcio, viva il pallone di Tommaso Mandato (recensione)

C’è differenza tra calcio e pallone? Se lo chiede Tommaso Mandato, autore di "Abbasso il calcio, viva il pallone" edito da Homo Scrivens

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA