Senegal-Olanda 0-2 Decidono le reti di Gapko e Klaassen

L’Olanda batte meritatamente il Senegal

 

L’Olanda batte di misura il Senegal grazie ad una rete di testa di Gapko ed alla rete finale di Klaassen,  e si porta al primo posto nel girone insieme all’Ecuador per la differenza reti. La nazionale Orange non gioca benissimo ma alla fine ha la meglio su un coriaceo Senegal.

Inizia bene l’Olanda ed al 19′ ha una grande occasione con De Jong che in contropiede si fa respingere il tiro da Diallo. Il Senegal ci prova al 25′ ed al 29′ ma Noppert e Van Dijk fanno una buona guardia. Nella ripresa colpo di testa di Van Dijk al minuto 53′ che esce di poco alto sulla traversa. Dia ci prova al 65′ ma Noppert devia il tiro. All’85 arriva la rete Olandese, cross in area, difesa del Senegal immobile e di testa Gapko batte Mndy. Dopo due minuti arriva l’occasione per il pareggio del Senegal, bel tiro di Gueye,  Noppert respinge. Al 98′ arriva il raddoppio degli Orange, bel contropiede di Gapko che calcia di sinistro, Mendy sbaglia il rinvio e Klaassen insacca a porta vuota.

 

Il tabellino

Senegal-Olanda 0-1

SENEGAL (4-3-3): E.Mendy; Sabaly, Koulibaly, Cissé (62′ Jakobs), Diallo; N. Mendy, Gana I. Gueye, Kouyaté (73′ P. Gueye); I. Sarr, Dia (69′ Dieng), Diatta (73′ Jackson). CtCissé. A disposizioneDieng, Gomis, Mendy, Ndiaye, Ciss, Ballo, I. Ndiaye, Sarr, Diedhiou, Name, M. Ndiaye.

OLANDA (3-5-2): Noppert; De Ligt, Van Dijk, Aké; Dumfries, Berghuis (79′ Koopmeiners), F. De Jong, Gakpo, Blind; Bergwijn (79′ Klaassen), Janssen (62′ Depay). CtVan Gaal. A disposizionePasveer, Bijlow, Timber, De Vrij, De Jong, Lang, De Roon, Malacia, Werghorst, Taylor, Simons, Frimpong.

Marcatori: – 85′ Gapko, 98′ Klaassen
Ammoniti: 
De Ligt (O)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei ancora interessati dal bradisismo, le ultime scosse

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato alle 3.30 di stanotte del mattino nei Campi Flegrei, precisamente in mare nella zona di Lucrino....

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud

Migliori strumenti e servizi per le aziende nel cloud, una rivoluzione che trasforma il business digitale.

Juve Stabia quando dopo il sogno non arriva l’ultimo sogno

Juve Stabia editoriale del lunedi in casa gialloblu. Perdonate il gioco di parole ma quando le vespe vincono e fanno festa non riescono a...

Moreno Pesce conquista la vetta dell’Öræfajökull. Immagini spettacolari

Moreno Pesce, l'atleta paralimpico di Noale, ha conquistato la vetta dell'Öræfajökull, il "Ghiacciaio delle Terre Desolate" in Islanda, (2.119 metri di altitudine)

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA