Southgate, la nazionale Inglese non convince dopo la partita contro gli Stati Uniti
Inghilterra-Usa è terminata con il risultato di 0-0. Un pareggio che possiamo definire giusto. Una brutta partita e lo spettacolo ha risentito non poco.
In questo approfondimento la critica va al CT Inglese Gareth Southgate ma mettiamo ordine. Contro l’Iran è arrivata la classica scorpacciata di goal dove la squadra dei Leoni ha dato l’idea e non solo di vincere e divertirsi. Contro gli States tutti i sorrisi vengono spazzati via in novanta e più minuti. Christian Mate Pulisic, colpisce anche una traversa per la serie pareggio giusto ma l’occasione migliore non è stata Inglese. Mount e Kane nel finale hanno provato a pizzicare verso la porta Americana ma è davvero un bottino troppo tenero andando a considerare la diversa qualità della rosa tra le due nazionali. Figurone Stati Uniti, male l’Inghilterra che ha un biglietto prenotato per gli ottavi ma bisogna invertire la rotta se davvero si vuole arrivare in fondo a questa manifestazione.
Troppo lenta e prevedibile la squadra di Gareth Southgate con i tifosi che vorrebbero vedere in campo la stella Foden. Cambi tardivi che non hanno prodotto molto . La classifica recita Inglesi in testa con 4 punti. L’Iran a 3. Usa con 2 punti e Galles fermo ad 1. Non perdere la testa nel derby contro il Galles andrebbe a garantire il passaggio del turno ma la questione principale non è questa al momento la qualità di gioco espressa che non è piaciuta minimamente.