La Juve Stabia come da copione batte il Pomigliano per 3-2. Le vespe hanno vinto, ma sofferto più del dovuto
Per carità, non vogliamo fare i critici della situazione, ma a Melfi servirà una Juve Stabia più grintosa ed attenta in fase difensiva. Contessa, oggetto dei desideri della Salernitana, Nicastro, uomo nuovo in zona goal, ed il giovane Pagano, hanno deciso la partita. Nel mezzo la doppietta di Prisco che ha fatto uscire dal Menti la formazione ospite a testa alta.
A fine gara, Ciullo si è detto soddisfatto del lavoro svolto fino ad oggi ed ha lodato il gruppo in più circostanze. La frase “Stiamo crescendo e lo stiamo facendo bene” sembra quasi uno spot, un invito alla piazza a dare fiducia a questa squadra. Noi ci associamo alle parole di Mister Ciullo, ma adesso la palla passa a Lo Giudice ed alla dirigenza che dovranno ultimare le pedine per il mercato.
Sicuramente a Via Cosenza, la classica lavagna scolastica con la divisione “buoni e cattivi” è stata attivata, solo che è presto per i processi scolastici ed allora la lavagna deve essere rivista con la classica voce del calciomercato,
Arrivi e cessioni. Nella prima il nome di Gambino è segnato da qualche giorno, ma onestamente la piazza aspetta quel colpo ad effetto, capace di esaltare il popolo gialloblù. Molto dipende dalla voce cessioni, dove il nome Migliorini è da tempo segnato con il pennarello rosso o se preferite gesso colorato. Le ore passano, Melfi è vicina e tutto può ancora succedere. Foggia, Benevento, Matera, Lecce, Cosenza ed a questo punto Catania sono i nomi candidati per la vittoria finale. la Juve Stabia è in seconda fascia insieme a Catanzaro ed Akragas. I tifosi, però, sperano che questi giorni possano regalare colpi pregiati e far balzare le vespe in questa fantomatica, ma importante, urna tracciata dagli addetti ai lavori.
Sognare si può, ma tra poco il tempo delle chiacchiere finirà e le vespe dovranno salire al centro del ring.