Diario Mondiale: Solo il Marocco regala la sorpresa


 

Diario Mondiale: Anche gli ottavi di finale finiscono nella cesta dei ricordi. Abbiamo assistito ad una serie di partite che hanno praticamente tutte rispettato il copione.

http://gty.im/1245429675

La Francia vince senza affanni contro la Polonia. Stesso discorso per l’Inghilterra contro il Senegal. L’Olanda batte senza difficoltà gli Stati Uniti mentre il Brasile e Portogallo vincono in goleada contro Sud Corea e Svizzera. Esce a testa alta il Giappone che cade ai rigori contro la Croazia mentre l’Argentina contro l’Australia vince ma soffre troppo nel finale di gara. L’Impresa e la sorpresa si chiama Marocco che riesce ad eliminare la più quotata Spagna e si prendono la palma di sorpresa del torneo.

http://gty.im/1245430987

Adesso due giorni di pausa ma venerdi si inizia con Croazia-Brasile, poi Olanda-Argentina e sabato Marocco Portogallo e Inghilterra Francia. In teoria Brasile e Portogallo sono quelle con il compito più semplice. Argentina favorita contro l’Olanda mentre Francia-Inghilterra è la classica gara da 1 x 2. Cosa dobbiamo aspettarci da questi quarti di finale? Per prima cosa uno spettacolo più avvincente. Molte partite vedi ad esempio il Brasile, Francia e Portogallo hanno chiuso la pratica dopo pochi minuti. Un relax per i tifosi ma per noi spettatori che stiamo guardando il mondiale con quel pizzico di malinconia ci aspettiamo sempre il colpo di scena e la sorpresa che al momento solo il Marocco è riuscita a regalarci. Le giocate dei campioni non sono mancate e si sono visti goal spettacolari ma in molti avrebbero preferito assistere a qualche partita più divertente, tirata e con il classico colpo di scena.

Segui sui social

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

Juve Stabia la stagione 2007-2008 chiusa con il sorriso finale

La stagione 2007-2008 non fu un campionato facile. La 15ª giornata 25 novembre 2007 fu il giorno dove le vespe grazie ad una magia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA