Diario Mondiale: Solo il Marocco regala la sorpresa

 

Diario Mondiale: Anche gli ottavi di finale finiscono nella cesta dei ricordi. Abbiamo assistito ad una serie di partite che hanno praticamente tutte rispettato il copione.

http://gty.im/1245429675

La Francia vince senza affanni contro la Polonia. Stesso discorso per l’Inghilterra contro il Senegal. L’Olanda batte senza difficoltà gli Stati Uniti mentre il Brasile e Portogallo vincono in goleada contro Sud Corea e Svizzera. Esce a testa alta il Giappone che cade ai rigori contro la Croazia mentre l’Argentina contro l’Australia vince ma soffre troppo nel finale di gara. L’Impresa e la sorpresa si chiama Marocco che riesce ad eliminare la più quotata Spagna e si prendono la palma di sorpresa del torneo.

http://gty.im/1245430987

Adesso due giorni di pausa ma venerdi si inizia con Croazia-Brasile, poi Olanda-Argentina e sabato Marocco Portogallo e Inghilterra Francia. In teoria Brasile e Portogallo sono quelle con il compito più semplice. Argentina favorita contro l’Olanda mentre Francia-Inghilterra è la classica gara da 1 x 2. Cosa dobbiamo aspettarci da questi quarti di finale? Per prima cosa uno spettacolo più avvincente. Molte partite vedi ad esempio il Brasile, Francia e Portogallo hanno chiuso la pratica dopo pochi minuti. Un relax per i tifosi ma per noi spettatori che stiamo guardando il mondiale con quel pizzico di malinconia ci aspettiamo sempre il colpo di scena e la sorpresa che al momento solo il Marocco è riuscita a regalarci. Le giocate dei campioni non sono mancate e si sono visti goal spettacolari ma in molti avrebbero preferito assistere a qualche partita più divertente, tirata e con il classico colpo di scena.

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, incidente stradale tra uno scooter ed un’auto, un ferito grave

Un uomo di 53 anni è stato gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte in piazza Ottocalli a Napoli e attualmente...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Campania, allerta meteo per pioggia e vento

Si teme brutto tempo in Campania nei primi 2 giorni di maggio.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA