Argentina-Francia: La sfida delle stelle

Argentina-Francia: La sfida delle stelle

Argentina-Francia sarà l’atto conclusivo di Qatar 2022, un Mondiale che ha saputo regalare spettacolo e partite ricche di emozioni.

La Nazionale di Scaloni e quella di Deschamps hanno rispettato il copione ed hanno vinto rispettivamente contro Croazia e Marocco. L’Argentina ha portato a termine la missione senza nessuna difficoltà mentre la Francia ha dovuto faticare per avere ragione di un Marocco che offre l’ennesima partita tutto cuore e sacrificio uscendo tra gli applausi di tutti gli sportivi del pianeta. La finalissima offre una serie di considerazioni interessanti anche se gli occhi saranno tutti per le due stelle delle due nazionali.
Leo Messi vs Kylian Mbappé i due uomini d’oro di questo mondiale e gli uomini copertina di questo Mundial saranno occhi negli occhi per la gloria eterna. L’Argentino per la storia, il Francese per continuare ad incantare e poter dire che il nuovo Re del calcio mondiale è lui.
Sono tanti altri i grandi campioni che domenica saliranno sul ring per provare ad alzare la Coppa del Mondo e fare impazzire di gioia il proprio paese.

L’idea che offre questa partita è il Leone giovane contro il leone maturo ed inoltre queste due squadre stanno facendo la storia recente del calcio a livello di nazionali. La Francia è campione del mondo in carica ed è riuscita a vincere la Nations League. La Seleccion si è portata a casa la Coppa America contro il Brasile e la “SuperCoppa” contro l’Italia per mettere altri trofei in bacheca. Questo è il titolo di “pesante” da alzare e solo una squadra potrà tornare a casa con la Coppa e ricevere gli onori ed incidere il suo nome in mezzo alle stelle.

Segui sui social


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Napoli, dopo il film sullo Scudetto, pronta anche una serie TV, i dettagli

In aggiunta al film evento "Sarò con te", che celebra lo scudetto del Napoli e sarà proiettato nei cinema a partire da domani, sabato...

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 35^ giornata in TV e in streaming

Stasera alle 20:45 inizia la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite l’app di DAZN su...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA