I sieri viso, inseriamoli nella skincare routine per un’efficacia mirata

L’universo dei sieri viso svela un fantastico rituale di bellezza, ricco di soluzioni e texture estremamente piacevoli.

Si passa agevolmente dalla gamma di proposte dedicate all’idratazione ai trattamenti antiage, dagli antirughe liftanti alla schiera degli illuminanti, dai purificanti ai rivitalizzanti.

Se il siero con acido ialuronico è consigliato espressamente per la cura delle epidermidi mature, che necessitano di un’incisiva azione antirughe, e di un effetto idratante e rimpolpante, i sieri con Alfa-idrossiacidi dall’effetto levigante, sono perfetti per una pelle sottotono e visibilmente stanca. In commercio non mancano anche sieri con vitamina C, al retinolo, al collagene e con acido salicilico.

Il siero viso: utilità e caratteristiche del trattamento

Conosciuto per le formule iperconcentrate, il siero viso, inserito nella skincare routine quotidiana, offre un valido supporto alle creme viso, con le quali opera in sinergia, per raggiungere i vari strati dell’epidermide.

Da applicarsi con rigore su viso e collo, dopo la detersione e la tonificazione, il siero anticipa l’applicazione della crema viso giorno o notte.

Il siero è un prodotto di ultima generazione, soprattutto in funzione dell’avanzata tecnologia su cui poggia, che consente di ottenere risultati mirati grazie all’elevata quantità di molecole funzionali, che penetrano a fondo nella pelle e garantiscono risultati visibili con immediatezza.

La texture dei sieri viso è decisamente leggera e fluida, si applica con estrema facilità, e garantisce un rapido assorbimento.

I sieri si differenziano in base al tipo di pelle a cui sono destinati, con soluzioni realizzate per epidermidi secche, grasse, miste, normali, sensibili oppure opache, ma si distinguono anche in considerazione delle esigenze a cui rispondono potendo contare su sieri anti age, idratanti, antimacchie, illuminanti, a effetto lifting.

Il siero deve essere applicato in minima quantità e steso con un movimento lento, spingendosi dal centro del viso verso l’esterno, ma senza massaggiare.

A chi è destinato il siero e a quale età è utile iniziare a utilizzarlo

Il siero viso è un trattamento indicato soprattutto per la cura delle pelli esigenti. Corretto privilegiare le epidermidi mature e stressate, anche se in realtà il siero garantisce una sferzata di energia a tutte le tipologie di pelle, e a qualsiasi età.

L’unico consiglio è utilizzarlo con intelligenza. Una pelle giovane non necessita di un siero incentrato sul trattamento delle rughe, ma può benissimo fruire dei benefici di un siero detox,  di una soluzione pensata per migliorare un colorito poco uniforme o studiata per correggere qualche imperfezione, come quelle che sono conseguenza diretta della pelle grassa.

Il siero viso è ideale se la pelle ha bisogno di maggiore nutrimento e protezione.

Il cosmetico si rivela un toccasana in caso di evidenti carenze d’idratazione, e laddove la pelle del viso perde compattezza, elasticità, volume e luminosità. In realtà il siero è in grado di risolvere anche problemi legati al colorito spento, a una pelle visibilmente stanca, spesso conseguenza di un numero esiguo di ore di sonno. Non mancano le soluzioni che offrono alla pelle tutte le cure necessarie a fronte di un’alimentazione poco equilibrata, o di una serie di problematiche legate a fattori ambientali e all’impatto sulla pelle degli agenti esterni, quali smog e inquinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione subita da due poliziotti a via Toledo

Due agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Avvocata sono stati feriti durante un intervento in via Toledo. L'episodio Vicino alla sede del Banco di Napoli i...

Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'ospedale di Caserta è stata inaugurata una biblioteca. L'iniziativa dell'ospedale è nata in collaborazione del Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.

Juve Stabia la sconfitta contro il Mantova, il giorno dopo

Juve Stabia la Supercoppa si conferma un argomento poco felice per i colori gialloble'. Allo Stadio Romeo Menti fa Festa il Mantova. Il racconto...

Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, recensione

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2024 anche Chi dice e chi tace di Chiara Valerio, edito da Sellerio,

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA