Il Milan sbanca Salerno


Salernitana, un grande Ochoa non basta contro il Milan.
I rossoneri si impongono per 2-1 all’ Arechi.
30000 spettatori per il ritorno del campionato dopo la pausa dei mondiali, nella giornata in cui le due squadre campane incrociano le due milanesi.
Nel pubblico granata c’è curiosità per vedere all’opera il portiere Ochoa,protagonista poche settimane fa in Qatar.
Tuttavia, la Salernitana deve fare a meno di due titolari, Mazzocchi e Candreva , che si sono ben disimpegnati nella prima parte di campionato ,allorquando i granata hanno realizzato 17 punti attestandosi al ridosso del centro classifica.
Il Milan, squadra detentrice del titolo, propone in avanti due pezzi da novanta, quali Giraut e Leao, coadiuvati da un ispirato Diaz. Sicuramente, però, è Tonali a distinguersi maggiormente tra i rossoneri con una prestazione sontuosa e con la realizzazione del secondo goal.
Mister Nicola schiera dal primo minuto Sambia come quinto di destra, coadiuvato da Villenha. A sinistra confermato Bradaric, mentre la difesa è guidata dal rientrante Fazio, affiancato da Lovato e Radovanovic. Al centro del campo il solito Coulibali con Bohinen in cabina di regia.
In avanti confermata la coppia Dia e Piatek.
Dopo i primi minuti, nei quali i padroni di casa hanno provato ad imporre il proprio ritmo, è venuta fuori la maggior caratura tecnica degli ospiti, che facevano leva sulle continue verticalizzazioni su Leao e su Diaz. E non appena il Milan ha provato ad alzare i giri del motore, tra il 14′ ed il 18′ , è riuscito a piazzare due colpi, prima con Leao che supera Ochoa in uscita, poi con Tonali che ribadisce in rete una corta respinta della difesa granata. Doppio vantaggio degli ospiti sin troppo facile .
La Salernitana, dal suo canto, non riesce ad entrare in partita e va al riposo col doppio svantaggio.
Anzi, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, subisce la terza rete da Diaz dopo un batti e ribatti nell’area piccola del portiere. Ma, fortunatamente per i granata , il var ravvisa un fuorigioco ed il goal viene giustamente annullato. Si arriva così ai cambi e Nicola inserisce Bonazzoli, che si va a posizionate affianco a Piatek ed a Dia aumentando il peso specifico dell’attacco granata. Non a caso, al 38′ della ripresa la Salernitana dimezza lo svantaggio con lo stesso Bonazzoli, che ribadisce in rete un traversate dalla destra di Coulibali. Mancano però non tanti minuti, nonostante gli otto di recupero concessi dall’arbitro . La Salernitana ci prova , dal momento che il Milan, grazie ai miracoli compiuti da Ochoa su Giraut e compagni , non riesce a chiudere il match. Nonostante ciò, il pareggio non arriva ed i campioni d’italia agguantano i tre punti .
In sala stampa voce ai due tecnici.
Soddisfatto Pioli che ricorda i suoi esordi proprio a Salerno venti anni fa. Moderatamente contento Nicola che ribadisce il solo obiettivo da raggiungere quanto prima, la salvezza.
Da segnalare la bella coreografia realizzata dalla curva sud , dedicata al “Siberiano ” , che ha strappato gli applausi ed il consenso anche dei numerosi tifosi milanisti ,accorsi da tutte le regioni limitrofe.
Per il Milan una vittoria che tiene i rossoneri ancora in corsa per la lotta scudetto.
Per i granata la terza sconfitta consecutiva che fa suonare qualche campanello d’allarme e che spinge la società ad intervenire nuovamente sul mercato per raggiungere al meglio i propri obiettivi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato a Battipaglia arriva Giuseppe Mele

Calciomercato la Battipagliese si porta a casa Giuseppe Mele. La nota ufficiale della società Mele è un nuovo calciatore della Battipagliese Nato a Napoli il 06-04-2005,...

Juve Stabia la stagione 2007-2008 chiusa con il sorriso finale

La stagione 2007-2008 non fu un campionato facile. La 15ª giornata 25 novembre 2007 fu il giorno dove le vespe grazie ad una magia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA