Questa sera andrà in onda l’ultima puntata del programma Rai “Bar Stella” ideato e condotto da Stefano De Martino, un contenitore di ironia, omaggi, citazioni e musica ispirato al vero Bar Stella, il bar di famiglia gestito dal bisnonno di De Martino a Torre Annunziata, in provincia di Napoli.
Ospite della serata andata in onda ieri, mercoledì 4 gennaio, lo scrittore Maurizio De Giovanni, che osservando gli strambi personaggi che popolano il Bar Stella, ha svelato, al termine della puntata, l’identità dell’assassino dello pseudo crime “I Bastardi del Bar Stella”.
A confondere gli spettatori le diatribe diatribe fra gli uomini e le donne del Corpo di Ballo Statico, le idee della professoressa sapiosexual, le frustrazioni del barista che sogna di calcare le tavole di un palcoscenico piuttosto che stare dietro la macchina del caffè, l’insospettabile signorina Buonasera, la cassiera potenziale erede di una grossa fortuna destinata a suo cugino De Martino.
Tutti destinati al carcere se a difenderli è l’avvocato D’Afflitto, interpretato da Giovanni Esposito che, mettendo radici nel Bar Stella, ha fatto di uno dei tavolini la sede del suo studio professionale.
Tanti i moventi, un unico potenziale assassino: Franco, lo storico barista costretto a rappresentare la Befana in chiusura della trasmissione. Maurizio De Giovanni, complice dell’ironia del programma, ripetendo più volte: “Io qua non ci volevo venire”, in chiusura dl programma ha così svelato l’identità dell’assassino: “Il colpevole, si sa, è sempre il maggiordomo e dopo quel che gli avete fatto fare (riferendosi all’interpretazione della Befana) non può che essere lui l’autore di un delitto”.
Appuntamento questa sera su Rai 2 alle 23.30 per l’ultima puntata. Ospiti Francesco Vezzoli, uno dei più grandi rappresentanti dell’arte contemporanea e il cantante e conduttorre Paolo Belli.
(foto dalla pagina Facebook Maurizio de Giovanni Official Fan Club)