Sampdoria per salvarsi, Napoli per rispondere

Rispondere. Questo deve essere il mantra del Napoli. Rispondere alla Juventus, che ha raggiunto otto vittorie di fila; rispondere a qualsiasi risultato del Milan. E, cosa più importante, rispondere a tutti i giornalisti e soprattutto pseudo tifosi partenopei che già parlano di crollo verticale.

La Sampdoria, che la scorsa giornata ha vinto la sua prima partita in trasferta, seconda in totale, e vuole riprendere la corsa per la salvezza.

La Sampdoria però è in piena emergenza, soprattutto in difesa. Perso Bereszynksi, trasferitosi proprio al Napoli in uno scambio con Zanoli, con quest’ultimo al momento non disponibile. Colley, uscito per un fastidio, neanche sarà a disposizione. E con Amione squalificato i difensori saranno Murru, Murillo e Nuytinck. A centrocampo ci saranno Vieira e Rincon con Leris e Augello ai lati ed in attacco Djuricic se la gioca con Verre per il posto alle spalle di Lammers e dell’ex Gabbiadini, con il centrocampista italiano in vantaggio.

Spalletti, rispetto alla partita con l’Inter, cambia quattro giocatori. Juan Jesus, Mario Rui, Ndombelé e Lozano sostituiranno Rrhamani (non al meglio), Oliveira, Zielsinski e Politano. Elmas era in ballottaggio con Kvarastkhelia, ma il georgiano è riuscito a recuperare. Osimhen comanderà l’attacco.

Di seguito le probabili formazioni: Sampdoria (3-4-1-2):  Audero; Murillo, Nuytinck, Murru; Leris, Vieira, Rincon, Augello; Verre, Gabbiadini, Lammers.

Napoli (4-3-3):  Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia Finale a sorpresa nella quinta tappa

Giro D'Italia Benjamin Thomas sorride a fine tappa Lucca, 8 maggio 2024 - Finale a sorpresa nella quinta tappa del Giro d'Italia 107 che vede...

San Giorgio a Cremano, anziano aggredito da due pitbull, la ricostruzione

A San Giorgio a Cremano, due pitbull hanno attaccato un anziano che stava passeggiando con il suo cane di piccola taglia. L'incidente, avvenuto in...

Scrivere racconti brevi per concorsi (e non!) con Raffaele Cars e Aldo Putignano

Raffaele Cars, giovane scrittore napoletano, autore di “L’Inferno è dietro l’angolo” (Homo Scrivens), vincitore per due volte consecutive del concorso letterario dedicato al mondo...

Juve Stabia la prevendita di Supercoppa

Juve Stabia prevendita per la seconda giornata di Supercoppa contro il Mantova Supercoppa Serie C, Juve Stabia-Mantova, biglietti in vendita La S.S. Juve Stabia 1907 comunica...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA