Vacanze di Natale ’95 un film sempre divertente
Vacanze di Natale ’95 è uno dei film definiti ” cinepanettone”. Un film italiano del 1995 diretto da Neri Parenti, dove in questo lavoro la comicità di Massimo Boldi e Christian De Sica è sempre merce preziosa.
Remo Proietti e Lorenzo Colombo sono due italiani che trascorrono le vacanze di Natale ad Aspen, in Colorado. Remo ( Christian De Sica) vuole riprendersi il cuore della moglie Kelly. Lui giocatore d’azzardo incallito che trascura la vita sentimentale di coppia. Lorenzo ( Massimo Boldi) vuole fare contenta sua figlia Marta Colombo interpretata da una giovane Cristiana Capotondi innamorata di Luke Perry, il Dylan della serie Beverly Hills 90210 che nel film interpreta se stesso. Le vite dei due Italiani si intrecciano anche in questa vacanza Americana ed ovviamente capiteranno una serie di avventure incredibili.
Il primo incontra Paolone, una amico di vecchia data il grande Paolo Bonacelli e dopo aver perso una fortuna al poker scatterà la classica “Proposta indecente”. Lorenzo invece sarà alle prese con una serie di disavventure al limite del tragicomico. La sorella gemella di Kelly che fa la spogliarellista diventa la chiave per risolvere il problema economico di Remo ma Michelle verrà espulsa per atti osceni rovinando Remo. Alla fine la moglie Kelly verrà a sapere della storia del debito ma risolverà con una vincita di un biglietto della lotteria comprato in Italia. Lorenzo invece riesce a far conoscere Luke Perry a sua figlia ma nonostante questo che sembra un lieto fine ci sarà un continuo mesi dopo con Remo sempre con i problemi di gioco e Marta che adesso è diventata fans di Brad Pitt.
Foto Wikipedia