Serie A – La paura fa 90, anzi di più


 

Serie A- Editoriale con il Napoli che festeggia il titolo di Campione d’Inverno e con i risultati delle avversarie che aiutano non poco la squadra di Spalletti verso il terzo scudetto della storia azzurra. Il finale di tempo aiuta solo la Juventus per la corsa al titolo ma mettiamo ordine in questa che possiamo definire una giornata pazza.

Gli azzurri rispettano il copione e vincono a Marassi contro una Sampdoria generosa nel giorno del ricordo del grande Gianluca Vialli. La banda Spalletti si prende anche il lusso di poter cestinare un rigore con Politano per una vittoria che vede il ritorno al goal di Victor James Osimhen. Una generosa Juventus vince praticamente sulla sirena contro una bella Udinese. Decide Danilo su una magia di Chiesa e venerdi ci sarà proprio Napoli-Juventus per una notte da cuori forti per una partita che vale praticamente lo scudetto. Il Napoli per chiudere il discorso, la Juventus per provare a riaprire tutto.

Minuti di recupero fatali per Inter, Milan e Lazio. La squadra di Simone Inzaghi aveva chiuso la pratica Monza ma una frittata nel finale consegna alla squadra di Silvio Berlusconi un punto prezioso. Resta il fatto grave del goal di Acebi ma Inter troppo distratta in difesa e non è una novità in questo torneo. Il Milan aveva chiuso la pratica contro la Roma con una bella prestazione ma nel finale di gara i Campioni D’Italia si lasciano rimontare per ben due volte facendo sorridere il popolo giallorosso. Squadra di Mou letale con le palle da fermo e con i saltatori sempre pronti a firmare imprese come quella del Meazza. Da 2-0 a 2-2 la Roma, la 2-0 a 2-2 la Lazio che si lascia rimontare dall’Empoli che inizia a pensare ai sogni di salvezza. Torna a vincere l’Atalanta a casa del Bologna e la Fiorentina contro il Sassuolo. Il coda colpo del Verona contro la Cremonese. Pareggi per Spezia e Lecce e Torino e Salernitana.

LEGGI ANCHE

Pompei il post gara dopo Ragusa

Pompei ieri si è giocata la gara di campionato a Ragusa ed è finita in parità. A Fine gara hanno parlato il Mister e...

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA