Everton – Moshiri dove sono i rinforzi ? Perchè Lampard non è stato esonerato?


 

Everton – Quello che sembra un banale titolo o sfogo di un tifoso è in realtà una considerazione importante.In passato allenatori che non hanno reso sono stati esonerati anche per molto meno e come è possibile che questa squadra in pochi anni sia passata dalla lotta europea alla maglia nera del torneo.

Domande che i tifosi si pongono ma che non trovano risposte.Una vittoria nelle ultime undici partite di campionato, un tracollo senza fine.

Praticamente la squadra di Lampard è diventata il fanalino di coda del torneo o se preferite un qualcosa di molto simile.Anche il Southampton passa al Goodison Park, quello che in passato era il fortino dei Toffees adesso è praticamente diventata la classica terra di conquista per tutti.

I blue rischiano la retrocessione in quella che sembra essere oramai diventata il continuo del campionato scorso quando l’Everton si è salvato per il classico rotto della cuffia.I tifosi sono sul piede di guerra dove attendono risposte da parte della società in materia di calciomercato ma anche messaggi dalla panchina visto che Rafa Benitez fu esonerato per molto meno.

Una squadra spaventata che alla prima difficoltà va sotto e non riesce praticamente mai a trovare la bussola.Una sorte di casa di carta.

Eppure fa male scrivere queste cose anche perchè stiamo parlando di uno dei club più importanti della Premier League, una tifoseria appassionata che in passato ha vissuto giorni importanti.Senza andare troppo nel tempo, la squadra fino a pochi mesi fa con Carlo Ancelotti, non era materia spettacolare ma sicuramente si dimostrava tosta con uno spirito da battaglia. Roberto Martínez ( Senza scomodare David Moyes, una sorte di enciclopedia da queste parti) si vedeva una squadra che oramai era diventata top nel suo campionato in odore di europa e con la lotta Champions League o FA Cup sempre viva.

Certo erano altri calciatori ed altri tempi ma in pochi anni si è vissuto un crollo verticale.Marco Silva fu esonerato dopo un derby perso in cattivo modo e la domanda è che molti si pongono e perchè il patron  Farhad Moshiri non decida di esonerare Lampard e perchè non rinforza una squadra che ha bisogno come l’acqua nel deserto di calciatori importanti.

Non un reparto ma tutti i settori, difesa, mediana ed attacco necessitano di rinforzi di valore e di calciatori affermati non giovani o eventuali colpi di prospettiva.Una situazione drammatica con una tifoseria che vuole assolutamente e giustamente risposte concrete.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA