Juve Stabia – Editoriale del lunedi in casa gialloblu. Una brutta partita che ha offerto veramente poco per le vespe di Castellammare di Stabia:
Juve Stabia la squadra allenata da Leonardo Colucci cade in casa contro il Monterosi. Una sconfitta dal sapore amaro per diversi motivi. Il primo per i colori gialloblu è la sconfitta stessa. Perdere fa sempre male ed una mazzata tra le mura di casa è forse ancora peggio. Il Monterosi è andato sotto ma è riuscito con merito ed energia a scrivere un copione diverso mandando già alla fine del primo tempo le vespe al tappeto e controllando senza affanni l’avversario nella ripresa. Altro motivo di amaro in bocca sono le occasioni non per chiudere il discorso ma per tenere il sipario aperto. Il rigore di Santos calciato in maniera pessima oppure la traversa del giovane D’Agostino.
Resta il fatto che le vespe si sono sciolte come la neve al sole. Il terzo motivo sono i goal degli ex a firma di Della Pietra e Carlini ma nei tre goal ospiti anche la partecipazione della difesa delle vespe troppo tenera nelle occasioni dei tre goal con il centrocampista Gerbo ad aprire una sorte di corsia preferenziale per il punto di Carlini che ha chiuso la gara. Esisterebbe anche un quarto motivo. Calcolando recupero e seconda frazione il tempo per recuperare il risultato o almeno per provarci esisteva. La Juve Stabia ha prodotto tanto possesso palla ma azioni degne di nota dalle parti di Forte praticamente niente. Nessuna reazione di nervi, niente possesso ragionato e nemmeno la classica reazione di cuore. Il Monterosi si difende con ordine, riparte con piacere provando a calare il poker ed arrivederci a tutti.
Torre del Greco aveva portato un punto nelle casse gialloblu. Stessa cosa la gara contro la Gelbison dove i punti erano addirittura tre. Resta il fatto che il gioco latita. 11 dicembre contro il Messina ci fu una bella Juve Stabia poi la sconfitta contro il Cerignola sembra aver fatto calare e non di poco le quote gialloblu. La difesa non offre quella sensazione di sicurezza come nelle passate partite e l’attacco è oramai un problema che le vespe si stranno trascinado dalla prima giornata.