Spal il punto della tifosa Andrea
Sabato, 21.01.23.alle ore 14 nello Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara si è disputata la 21^ giornata del Campionato di Serie B, la gara Spal-Ascoli.
Abbiamo visto 2 squadre agguerrite, ogn’uno voleva la vittoria per sè.Un gol strepitoso del Capitano Lorenzo Dickmann ha portato in vantaggio gli biancazzurri, ma dopo quasi mezz’ora sono stati raggiunti dai bianconeri ascolani.
Quindi solo un punticino in saccoccia, che è meglio di niente.Continuiamo sulla questa strada, vi vogliamo cosi!
Cronaca: 8′ Punizione velenosa di Falasco, non esce Alfonso, alla fine è Moncini ad allontanare la palla. 16′ Spal in vantaggio con gol del Capitano Lorenzo Dickmann. L’esterno con un tiro cross beffa Leali, che era uscito dalla sua porta, 1-0 per la Spal.
21′ L’esterno Falasco cerca il gol olimpico, Alfonso toglie la palla dall’incrocio dei pali. 25′ Ancora Dickmann!
Contropiede Spal, Moncini mette per il suo esterno che calcia ancora di prima intenzione, Leali mette in angolo. 30′ Cross di Falasco, respinge male Dalle Mura, la punta arriva per il tap in decisivo, ma non trova la porta.
39′ Ammonito Prati (S) per fallo su Falzerano. 41′ Pareggio dell’Ascoli con rete di Claud Adjapong.Cross di Falasco, l’esterno si inserisce centralmente, batte Alfonso sul suo palo, 1-1. 43′ Ammonito Quaranta (A) per fallo su Valzania. 45′ Espulso Giovane (A) per un intervento con il piede a martello sulla caviglia di Valzania.
L’Ascoli è in dieci.
57′ Scintille in campo e in panchina, protagonista Dionisi (A) con un faccia a faccia con l’arbitro Ghersini. 58′ Prima sostituzione Ascoli, esce Dionisi, entra Mendes. 64′ Prima sostituzione anche Spal, fuori Prati, dentro Tunjov. 65′ Secondo e terzo cambio per l’Ascoli, esce Falzerano, entra Buchel.Poi fuori Gondo, dentro Lungoyi.
69′ Angolo per la Spal, colpo di testa del centrocampista Zanellato, che termina di poco alto. 73′ Ammonito Buchel(A) per un intervento in ritardo. 74′ Secondo e terzo cambio per la Spal, esce Celia, entra Tripaldelli.
Poi fuori anche Dickmann per Rauti. 77′ Ammonito Lungoyi (A) per fallo su Valzania.
83′ L’ultima doppia sostituzione Spal, lascia il campo Dalle Mura per Varnier.Poi esce Maistro per far entrare Rabbi. 87′ Mischia nell’area della Spal, Lungoyi calcia da pochi passi, ma colpisce il legno. 93′ Traversa anche per Rauti (S). Risultato finale: 1-1
La Spal è scesa in campo (3-5-1-1): Alfonso, Peda, Meccariello, Dalle Mura, Dickmann, Zanellato, Valzania, Prati, Celia, Maistro, Moncini Allenatore: Daniele De Rossi
Arbitro: Davide Ghersini di Genova Reti: 16′ Dickmann (S), 41′ Adjapong (A)
La prossima gara sarà venerdì, 27.01.23.
alle ore 20,30 in trasferta contro il Cagliari.FOTO