Inzaghi sceglie l’abituale 3-5-2 con Correa al fianco di Lautaro, panchina per Dumfries e Dzeko; 4-3-2-1 per Zanetti con Cambiaghi e Bajrami alle spalle del solo Caputo.La prima chance è per l’Empoli col destro proprio di Cambiaghi deviato in corner da Onana; i toscani insistono col tiro di Caputo salvato in scivolata da De Vrij.
L’Inter risponde quasi a metà tempo col mancino volante di Dimarco respinto in qualche modo da Vicario.Al 40’ Caputo anticipa Skriniar che lo colpisce venendo ammonito per la seconda volta: Inter in 10.
Il primo tempo finisce senza reti.
L’Empoli si rende pericoloso due volte ma Onana neutralizza i tiri di Bajrami e Cambiaghi.Al 64’ il neo-entrato Baldanzi porta in vantaggio i toscani con un sinistro centrale; da rivedere l’operato di Onana nella circostanza.
L’Inter prova a reagire spinta dai cambi offensivi di Inzaghi ma il colpo di testa di De Vrij si ferma sulla traversa.Le conclusioni di Gosens e Dzeko nel finale terminano in curva: non è giornata per l’Inter, l’Empoli vince meritatamente 1-0 a San Siro.
(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F.
C.Internazionale)