Scafati – Bando di Servizio Civile
BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2022
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato il Bando 2022 per la selezione di operatori volontari da impegnare nei progetti di Servizio Civile.
Il Progetto finanziato per il Comune di Scafati è denominato “SCAFATI È STORIA”.
Possono presentare domanda tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.
La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line), lo strumento informatico predisposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo
https://domandaonline.serviziocivile.it
La domanda di partecipazione deve essere presentata dal candidato esclusivamente in modalità online, entro e non oltre le ore 14:00 del 10 febbraio 2023.
Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione della domanda.
In caso di errata compilazione è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando.
Le domande trasmesse con modalità diverse non potranno essere prese in considerazione (art. 5 del bando).
Come previsto dall’articolo 5 del bando, i candidati possono presentare una sola domanda di partecipazione, per un unico progetto ed un’unica sede, da scegliere tra quelli riportati nella piattaforma DOL.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere in possesso dello SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.
Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono consultabili su
www.amesci.org.
Per informazioni rivolgersi al Comune di Scafati – Ufficio Sport e Cultura, via P.Melchiade n.1 – Tel. 081/8571126
Clicca qui per scaricare la guida per la compilazione e la presentazione della Domanda on line con la piattaforma DOL Versione Bando 2022, la scheda del progetto “SCAFATI È STORIA”, l’estratto del sistema di selezione Amesci, la guida per l’utilizzo dello Spid e la locandina del progetto: