Juve Stabia editoriale del lunedi, numeri di questo 2023 da crisi
Contro il Crotone mercoledi scorso abbiamo dato tutte le giustificazioni alla squadra. L’arrivo di un allenatore nuovo, la differenza di classifica contro il Crotone, il fatto grave del rosso a Caldore. In tutto questo mettiamoci anche una prestazione molto generosa delle vespe che avrebbero meritato maggior fortuna. A Picerno si aspettava una gara diversa con una squadra con il classico veleno nella coda ma niente da fare. Arriva una sconfitta contro un avversario che controlla ed affonda e porta a casa il pot da tre punti con merito.
Juve Stabia scarica, povera di idee e praticamente mai pericolosa in zona offensiva. Una brutta mazzata per la classifica con i gialloblu che iniziano a perdere quota. Si era chiuso il 2022 con la pazza idea del quarto posto e magari sognando anche di insidiare il Pescara. Impresa difficile per non dire impossibile ma sicuramente sognare non costa nulla. Si è iniziato questo nuovo anno in maniera diversa ed adesso guardarsi le spalle sembra quasi una parola d’ordine. La classifica piange anche perchè i punti raccolti in questo 2023 sono pochi. Quattro in sei partite un qualcosa che assomiglia molto ad una squadra destinata per non retrocedere. Ancora una volta Barosi ha provato a tenere a galla la squadra e la difesa ha provato a reggere ma senza goal che nel calcio non è mai un dettaglio diventa tutto sempre più difficile. Cinque goal fatti in sei gare contro gli otto subiti per la serie che i numeri non mentono mai ed i numeri danno torto alla squadra.
Mister Sandro Pochesci non è riuscito al momento a dare il colpo di spugna. Certo non è che possa fare miracoli in poco tempo ma la gara di Crotone aveva lasciato ben sperare per quella di Picerno. Un calciomercato chiuso che non ha regalato colpi di esperienza ed anzi partenze come quella di Tonucci e Santos hanno tolto soluzioni alla squadra, tifosi delusi che hanno espresso il loro disappunto sui social e squadra che non diverte sono tutti numeri da un processo di crisi appena iniziato.