Juve Stabia 7-2-2020, la notte di uno dei capitoli storici
Juve Stabia è vero che poi è successo quello che purtroppo conosciamo bene. La maledetta pandemia da Covid-19 e successivamente la ripresa del calcio giocato con la clamorosa retrocessione quando oramai il grosso sembrava fatto con Fabio Caserta che non riusciva a rimettere le vespe in carreggiata. Fatta questa premessa ci sono storie e capitoli che non andranno più via come il goal del portiere Provedel che nei minuti di recupero nella notte di Ascoli riusciva a realizzare il punto del pareggio che fece impazzire la Castellammare del pallone andando a scrivere un pezzo di storia che non andrà più via come fece Bifera ad Avellino nel 1997.
Ascoli-Juve Stabia 2-2, il tabellino
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Andreoni, Ferigra, Gravillon, Sernicola; Cavion, Petrucci, Padoin (dal 29’ st Ninkovic); Morosini (dal 37’ st Brlek); Scamacca, Trotta (dal 44’ st Troiano). Allenatore: Roberto Stellone.
A disposizione: Marchegiani, Novi, Valentini, Troiano, Ninkovic, Eramo, Brlek, Pinho Matos, De Alcantara, Costa Pinto, Covic.
Juve Stabia (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Fazio, Allievi, Germoni; Caló, Addae, Mallamo (dal 44’ st Di Mariano); Bifulco (dal 37’ Izco); Forte, Canotto (dal 32’ st Rossi). Allenatore: Fabio Caserta.
A disposizione: Esposito, Polverino, Melara, Di Mariano, Rossi, Di Gennaro, Izco, Elia, Mezavilla, Tonucci, Calvano.
Reti: Scamacca (AS) 10’ pt, Forte (JS) rig. 17’ st, Ninkovic (AS) 38’ st, Provedel (JS) 49’ st
Ammoniti: Allievi (JS) 9’ pt, Fazio (JS) 25’ pt, Bifulco (JS) 27’ pt, Gravillon (AS) 37’ pt, Morosini (AS) 2’ st