Benefici della sana alimentazione per la pelle

La sana alimentazione fattore chiave per una pelle sana e luminosa

La conquista di una bella pelle, sana e luminosa comincia a tavola. Non bastano creme, oli e quant’altro per avere una bella pelle ma accompagnata da una dieta bilanciata e un corretto stile di vita sarà facile raggiungere l’obiettivo. Infatti spesso un’alimentazione squilibrata, ipocalorica o troppo ricca di zuccheri e grassi cattivi, a interferire negativamente con la corretta rigenerazione cellulare e il mantenimento del film idrolipidico cutaneo, elementi essenziali per una bella pelle. 

Gli alimenti che promuovono la pelle sana

Qualche particolare alimento ha la capacità di donare benefici alla pelle in quanto ricchissimi di nutrienti ovvero ricchi di quei nutrienti che ritardano l’invecchiamento e rafforzano la barriera protettiva dell’epidermide. Alcuni di essi sono i frutti rossi che favoriscono la microcircolazione. Questi frutti hanno la funzione di proteggere i vasi sanguigni e i capillari, in seguito sono ricchi di antiossidanti e vitamina c. Il salmone che è tra i cibi più ricchi di omega 3 e acidi grassi essenziali, o grassi polinsaturi (colesterolo “buono” che abbassa il livello di colesterolo. Abbassando l’invecchiamento delle cellule. Frutta e verdura soprattutto quella arancione, hanno la capacità di trasmettere alla pelle quel colore lucente caratteristico. Le uova anche per mantenere elasticità e tono alla pelle.

 

L’importanza di bere molta acqua

La prima cosa da fare è bere più acqua, diminuendo al contempo la quantità di sale ingerita ogni giorno (sostituendolo, per esempio, con le erbe aromatiche). Mantenere la giusta idratazione permette al corpo di produrre più collagene cosi da far evitare la formazione di rughe e dei vari segni dell’avanzare degli anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Il Napoli cerca il rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia

Il Napoli vuole mettere le basi per la stagione 2025 Tra gli obbiettivi di calciomercato del Napoli c'è sicuramente quello del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia....

Pallacanestro Antoniana la semifinale

Pallacanestro Antoniana sarà ancora una volta sfida affascinante contro Parete il focus della società L’Academy Basket Parete arriva per la terza volta in stagione alla...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA