La Sampdoria nell’ultimo turno è stata raggiunta in extremis dal Monza vedendo sfumare i 3 punti al 99’. I blucerchiati sono penultimi in classifica a meno 9 dalla quota salvezza oltre che alle prese con grossissimi problemi societari: non si riesce a trovare nessun acquirente per la squadra. Stankovic ha diversi problemi in difesa dopo la cessione di Colley visto che probabilmente verrà adattato Murru come braccetto sinistro. L’esterno destro sarà Zanoli, in mezzo al campo Cuisance e Winks; Djuricic agirà alle spalle di Gabbiadini e Lammers. Indisponibili Conti, Quagliarella, Pussetto e Gunter; è squalificato Leris mentre va in panchina Jesé Rodriguez, l’ex Real Madrid e PSG che è stato appena tesserato.
L’Inter attraversa un buon momento anche se il Napoli resta lontanissimo. Inzaghi ritrova Lukaku e Brozovic a pieno servizio e infatti verranno schierati dal primo minuto a scapito di Mkhitaryan (Calhanoglu andrà ad occupare il vecchio ruolo di mezzala) e Dzeko. I dubbi di Inzaghi riguardano il perno centrale della difesa, con De Vrij che potrebbe scavalcare Acerbi, e le fasce, con Gosens che scalpita. Indisponibile il solo Correa che potrebbe averne per diverse settimane.
SAMPDORIA – INTER PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All.: Stankovic.
A disposizione: Ravaglia, Turk, Ilkhan, Malagrida, Sabiri, Rincon, Paoletti, Yepes, Rodriguez.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.
A disposizione: Handanovic, Cordaz, D’Ambrosio, Acerbi, Dimarco, Dumfries, Asllani, Gagliardini, Bellanova, Mkhitaryan, Dzeko, V. Carboni.