The Cesarians e Lads Who Lunch in concerto al Circolo Degli Artisti


thecesarians

Giovedì 28 Marzo. THE CESARIANS e Lads Who Lunch

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso libero

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia 42 – Roma

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

THE CESARIANS

www.myspace.com/thecesarians

www.thecesarians.com

I Cesarians non sono una pop band. Non avrebbero mai potuto essere fabbricati, manipolati né tantomeno plastificati per essere destinati al consumo pubblico. I Cesarians non mercanteggiano con ciò che è triviale o banale. I Cesarians amano e conoscono la musica, cosa che la rende importante come lo è respirare, una conoscenza che scorre fin dentro le loro ossa. Le loro canzoni parlano di amore, perdita, riscatto, terrore e assurdità: tutte le ricchezze e le tragedie della vita elaborate alchemicamente nella più grande performance dal vivo che non avreste mai immaginato di poter vedere. I Cesarians pensano in grande, pensano in una maniera che colpisce e sconvolge: come Ken Russell mentre dirige un balletto di Lee Bowery in un set costruito in stile Bauhaus su una partitura di Mahler eseguita dai Residents – nessuna limitazione, nessun compromesso, nessuna necessità di essere come chiunque altro. Ti ricordano in primo luogo perché ti sei innamorato: tutta quella drammaticità, tutta quella bellezza, quel mettersi in tiro per uscire. I Cesarians sono il magnifico trionfo dell’eclettico elettrico, un gruppo di rinnegati che vivono sul fiume attingendo alla sorgente dell’eterna energia di Londra. Nessuna mappa musicale da seguire, se non quella del loro istinto, trasformando quello che può essere fatto con gli strumenti che suonano, sovvertendo tutte le nozioni di genere, tradizione e confine. Ogni cosa va assaporata all’interno delle epiche colonne sonore dei Cesarians, ogni brusco cambiamento di armonia, ogni fremito del basso, ogni schermaglia del violino e ogni crescendo delle tastiere, ogni tenera oscenità che gocciola dalle loro labbra. Libera te stesso dai miasmi del luogo comune. Valli a sentire quando suonano e i tuoi sogni torneranno da te. Cathi Unsworth (Trad. Giulia Visci)

 

LADS WHO LUNCH

www.facebook.com/ladswholunchworld

Punk funk, post wave, brit rock: un sound multi-sfaccettato quello dei Lads Who Lunch, che richiama echi ’80s, cavalcando al contempo svariate influenze. Ai quattro piace sperimentare, con un’identità coinvolgente e trascinante, dando particolare importanza al ruolo dei synth e delle linee vocali. In occasione della data romana, eseguiranno i brani del loro album d’esordio “Talk”.

Registrato e missato da Luca Vicini dei Subsonica l’album risente e risuona di influenze stilistiche svariate e multiformi. Un album che gli stessi Lads Who Lunch amano definire “elettrico”: 12 tracce dal groove indiscutibile che parlano “di abbandono, di rabbia, di gelosia, di ribellione, di speranze, di conforto, di giustizia, di evasione, di libertà; di grandi città stracolme di persone che non si conoscono, della difficoltà di comunicare, di conoscersi e condividere”; un album che parla della necessità di comunicare e del contatto oltre le maschere, “ed è quello che vuole trasmettere anche la front cover”.

Nascono nel 2008 a Roma e, da subito, il tratto caratterizzante della band è quello di non fossilizzarsi in un margine stilistico prestabilito per sfuggire da qualunque tipo di “etichetta”. Prendono parte ad importanti festival e concorsi nazionali, vincono nel 2009 l’edizione di “Rock targato Italia”, riscuotendo pareri positivi da parte di critica e pubblico. Questo successo ha permesso alla band di affermarsi come realtà emergente nella scena indipendente italiana, portandola ad attraversare i confini nazionali per solcare i palchi dei più importanti club francesi, come “Le Bikini” di Toulouse.

Nel Marzo 2010 si concretizza la prima collaborazione con con Luca Vicini, bassista dei Subsonica, dando vita ad una prima importante produzione: “Try to Hide”, il primo lavoro ufficiale della band. L’Ep è composto da quattro brani, tra cui il singolo omonimo, accompagnato dal videoclip realizzato da Nicola Di Roma. I riscontri sono subito positivi tanto che la band nello stesso anno intraprende un lungo Tour, nel corso del quale divide il palco con gruppi del calibro di A Toys Orchestra e Hercules & Love Affair, suonando anche su palchi prestigiosi come quello del Piper Club e del Circolo degli Artisti di Roma.

Nel 2012 attraverso una nuova co-produzione artistica con Luca Vicini, i Lads Who Lunch portano a termine la lavorazione del loro primo album, “Talk”, rilasciato da RBL Music Italia nel Novembre 2012 e distribuito da edel Italia in tutti i negozi e digital store. Questa nuova uscita discografica segna per la band l’approdo ad una rinnovata attitudine, attraverso la quale si prefigge di trasmettere un messaggio di dissenso verso le nuove forme di comunicazione che rendono gli individui distanti tra loro e privi di valori strutturati.

I LWL sono Mariano Felisio (voce e chitarra), Dario Amoroso (sinth & programming), Giacomo Latorrata (Basso), Emiliano Micheli (batteria).

 

http://www.circoloartisti.it

http://www.facebook.com/circolodegliartisti

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA