Formula 1, primo giorno di test in Bahrain per le scuderie


Formula 1, il primo giorno di test è terminato e le scuderie hanno svolto i loro programmi senza troppi intoppi, ad eccezione di Aston Martin che nella mattinata la propria vettura si è spenta totalmente a detta del proprio pilota Drugovich, costretto a fermarsi sul ciglio della pista. Occhi puntati sulla vera Red Bull che in pista ha già detto la sua con il campione in carica Max Verstappen che registra il miglior tempo della giornata 1:32.837.

La novità della giornata è in casa Ferrari con Vasseur che piazza l’indiano Ravin Jain sul gradino più alto del muretto al posto di Inaki Rueda che, però, avrà un nuovo incarico a Maranello nell’area Sporting. Tornando alla pista, i piloti di casa Ferrari hanno riscontrato problemi di saltellamento, ma non sono gli unici a “soffrire” perché gli avvallamenti in pista stanno dando qualche problema a tutte le scuderie.

Sorpresa di giornata è Fernando Alonso che registra il secondo miglior tempo di giornata dietro Verstappen, segno che sulla sua nuova vettura si sente a suo agio. Terzo e quarto tempo per le due Ferrari a oltre quattro decimi di distacco dalla Red Bull con Sainz a +0.416 e Leclerc + 0.430. Distanti le Mercedes che piazzano il sesto e nono tempo di giornata.

Domani nuovamente in pista per la seconda giornata di test.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA