Il. Napoli vince anche ad Empoli, sono nove le vittorie consecutive
ormai non fa più notizia, il Napoli vince anche ad Empoli e conquista la nona vittoria consecutiva, sugli scudi sempre la coppia Kvara-Osimhen, bene anche Lozano sulla destra
Il Napoli passa in vantaggio al 17’ su una disattenzione della difesa dell’Empoli, traversone in area di Kvara, palla a Di Lorenzo che la mette in mezzo, ma Ismaili interviene e segna la più classica delle autoreti Il Napoli potrebbe raddoppiare dopo tre minuti, lancio dalle retrovie per Osimhen, che in velocità entra in area ma il tiro finisce a lato Ci prova l’Empoli dopo un minuto, palla aMarin che calcia dal limite dell’area, ma il tiro finisce di poco a lato Al 29’ raddoppio del Napoli con Osimhen che raccoglie una corta respinta di Vicariò ed insacca Napoli vicino al tris al34’ sempre con Osimhen, con palla deviata in angolo. sugli sviluppi Kim di testa coglie una clamorosa traversa Nella ripresa ancora occasioni per Anguissa e Lozano che sbagliano di poco la mira Il Napoli resta in dieci al 69’ causa espulsione di Mario Rui Simeone vicino alla marcatura al minuto 85’, servito in profondità calcia in diagonale ma Vicariò si distende ed allontana.
Il tabellino
EMPOLI-NAPOLI 0-2
Marcatori: 17′ aut. Ismajli (E), 29′ Osimhen (N)
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi (68′ Stojanovic), Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (76′ Pjaca), Marin, Henderson (57′ Grassi); Baldanzi; Satriano (76′ Vignato), Piccoli (57′ Caputo). A disposizione: Perisan, Ujkani, Stojanovic, Tonelli, De Winter, Walukiewicz, Cacace, Fazzini, Degli Innocenti. Allenatore: Zanetti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa (92’ Ndombele), Lobotka, Zielinski; (92’ Gaetano) Lozano (70′ Olivera), Osimhen (84′ Simeone), Kvaratskhelia (70′ Elmas). A diposizione: Gollini, Marfella, Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Gaetano, Demme, Zedadka, Politano, Ndombelè, Zerbin. Allenatore: Spalletti.
Arbitro: Ayroldi.
Ammoniti: Henderson (E), Grassi (E), Lozano (N).
Espulsi: 67′ Rui (N).