Juve Stabia, Pochesci ed i numeri di una crisi profonda
Cinque partite senza festeggiare la vittoria. Un punto su quindici a disposizione ottenuto anche in casa. Le vespe con la gestione Pochesci non riescono proprio a festeggiare una vittoria che manca oramai da un mese quando a Viterbo in panchina si era accomodato Giorgio Lucenti. Tutto questo contesto è un girone di ritorno che inizia a mettere i brividi in materia di punti ottenuti.
La vittoria contro la Gelbison è stata l’unica ottenuta in casa ma era l’ultima del 2022 e la prima del girone di ritorno. Poi dopo il pareggio di Torre del Greco risultato che considerando che è un derby sentito può essere salutato con soddisfazione ma da quella partita in poi è stato l’inizio di una crisi nerissima per i gialloblu.
15 goal subiti e 5 fatti in dieci partite di campionato numeri davvero pessimi che tradotti sul campo sono 8 sempre in dieci gare calcolando anche la gestione Colucci- Lucenti- Pochesci.
Proprio sul nuovo allenatore è lecito fare un focus diverso in materia di statistiche.Sono cinque le gare dell’allenatore sulla panca delle vespe, zero vittorie, un solo pareggio e ben quattro sconfitte. Due goal fatti ben dieci subiti numeri pessimi e pesanti per il Mister ex Fondi e Ternana. Certo che Sandro Pochesci dalla sua ha la giustificazione di un periodo difficile a livello di calendario, fase che continuerà anche a Pescara del nuovo arrivato Zeman ma in alcune gare come ad esempio Taranto in casa oppure Picerno era doveroso aspettarsi qualcosa in più.
I numeri restano pesanti in questo 2023 iniziato con il freno a mano tirato per i colori gialloblu.