Eccezzziunale… veramente le tre storie di Diego Abatantuono

Eccezzziunale… veramente è un film del 1982 diretto da Carlo Vanzina.

Eccezzziunale… veramente è un film comico che racconta la vita o se preferite le avventure di tre personaggi. Il milanista Donato, l’interista Franco e lo juventino Tirzan, tutti interpretati da Diego Abatantuono.

Donato detto il “Ras della Fossa” è il leader dei tifosi rossoneri e durante un post derby si scontra in metropolitana con degli ultrà interisti dopo che il Milan ha perso il derby: Sandrino, il loro capo, durante lo scontro scivola su una buccia di banana e cade a terra senza sensi; Donato pensa di essere stato lui a colpirlo. Il rimorso porterà Donato in ospedale a trovare Sandrino dove conoscerà Loredana ( Stefania Sandrelli) tra i due nascerà prima una amicizia e poi una relazione ma Donato nasconderà alla ragazza il suo amore per il calcio.

Nel film le storie non si intrecciano tra di loro ed altra storia divertente è quella di Franco Alfano, tifoso dell’Inter convinto di essere diventato un uomo ricco perchè gli amici gli faranno credere di aver vinto con la schedina. Massimo Boldi, Teo Teocoli e Ugo Conti sono gli amici protagonisti di questo scherzo. Franco lascia la moglie ed il lavoro e va a vivere in un lussuoso Hotel dove inizierà a firmare cambiali in attesa della vincita ma gli amici gli confesseranno che era tutto uno scherzo e per rientrare del debito si giocheranno una forte somma di danaro sull’Avellino vincente contro l’Inter dove gli verrà l’idea ovviamente fallita di minacciare il direttore di gara.

Tirzan è un camionista pugliese tifoso della Juventus, che scambia il suo camion con un collega per seguire la Juventus in trasferta europea. Ma alla fine della fiera non sarà una grande idea visto i problemi che nasceranno per provare a seguire la propria fede calcistica.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Castellammare Pimonte, la strada della discordia: possibile disastro ambientale?

Castellammare, per le associazioni cittadine la strada verso Pimonte non si deve fare.

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA