Io no spik inglish la comicità di Paolo Villaggio


Io no spik inglish la comicità di Paolo Villaggio

Paolo Villaggio ci ha saputo spesso regalare film comici che ci sono entrati nel cuore. Uno di questi è sicuramente Io no spik inglish un film del 1995 diretto da Carlo Vanzina, ambientato tra Albenga e il Regno Unito.

Sergio Colombo è un assicuratore che lavora presso una compagnia che viene assorbita da un gruppo Inglese e parlare la lingua di sua Maestà diventa praticamente legge. Il Buon Sergio che non vive una vita familiare serena rischia il licenziamento e cosi sarà costretto ad andare a Londra per imparare l’Inglese. Arrivato ad Oxford arriva in una scuola per bambini e per lui inizierà una nuova avventura. Sveglia preso, tanta tantissima scuola.

Con i ragazzini però inizierà a nascere il classico rapporto fratello maggiore-fratelli minori ed inizieranno una serie di avventure comiche come ad esempio la fuga allo Stadio per assistere alla partita Arsenal-Sampdoria oppure quando distrugge senza volerlo un’opera di Canaletto da un milione di sterline, riuscendo fortunatamente a non venire scoperto.

Alla fine verrà espulso dalla scuola ma Colombo avrà imparato l’Inglese e farà ritorno in Italia per raggiungere la sua famiglia che nonostante sia passato tanto tempo lo ignorerà praticamente e lui preferirà la compagnia dei bambini.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA