Salernitana, buon punto fra molti rimpianti


La Salernitana targata Sousa  sfodera un ‘altra buona prestazione contro il Bologna,squadra tra le più in forma del campionato ed impatta per 2-2 contro i felsinei.Certo , si può parlare di occasione sfumata per il fatto di essere passata entrambe le volte in vantaggio per poi essere raggiunta dagli ospiti.

Un pareggio sostanzialmente giusto , considerando la buona prestazione dei rossoblu’ nel primo tempo ed il pronto ritorno granata nella ripresa .Sousa schiera la squadra cosi come aveva fatto nelle precedenti occasioni, con Dia coadiuvato dai due trequartisti, Kastanos e Candreva .

La linea difensiva, oramai colladauta con Gyomber centrale, coadiuvato sugli esterni da Pirola e da Daniliuc.

È sarà proprio Pirola al 7′ a portare i suoi in vantaggio con un perentorio stacco di testa su corner, sul quale nulla ha potuto il portiere avversario.La Salernitana si porta in vantaggio ed il Bologna accusa il colpo.  Dopo pochi minuti,infatti,  Mazzocchi sfiora il raddoppio ma il suo pallonetto viene intercettato dell’estremo difensore.

Poi gli ospiti iniziano a conquistare metri importanti e prendono il pallino del gioco con un buon predominio territoriale fino al meritato pareggio che giunge con un preciso colpo di testa di Ferguson.Nella ripresa Sousa opera i cambi previsti quasi subito : dentro Piatek per Kastanos e soprattutto Sambia per Mazzocchi .

E gli effetti dei cambi si notano subito , nel momento in cui i granata guadagnano circa venti metri e si rendono pericolosi in più circostanze mentre gli ospiti sembrano accusare lo sforzo profuso nella prima frazione di gioco .Anche l’ingresso di Villenha apporta il suo contributo.   E su azione insistita la Salernitana trova il giusto spiraglio con Dia .

Esplode l’Arechi .Entusiasmo per una squadra ritrovata che esprime a tratti anche un buon calcio .

Ma il Bologna è squadra mai doma e dopo circa dieci minuti ,su calcio d’angolo, trova il 2-2   che poi sarà il risultato finale e , probabilmente,  il risultato più giusto.Pareri discordanti in sala stampa con Sousa che appare soddisfatto della prestazione e del risultato .

Tiago Motta dal canto suo recrimina,invece,su alcuni episodi e sulla vittoria sfumata .Ora la pausa delle nazionali ed al ritorno in campo sarà ‘ ospite all’Arechi l’inter di Simone Inzaghi.


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA