Serie A, la Juventus espugna San Siro e batte l’Inter tra le polemiche


Inzaghi sceglie il 3-5-2 con Darmian in difesa insieme a De Vrij e Acerbi, in regia c’è Brozovic; 3-4-1-1 per Allegri che lascia in panchina Di Maria, al suo posto c’è Soulé. L’Inter inizia forte col destro violento di Barella respinto da Szczesny; a circa metà tempo il polacco si ripete respingendo di petto una seconda botta del sardo.

Al 23’ Kostic porta in vantaggio la Juventus con un sinistro angolatissimo. L’Inter però lamenta un fallo di mano di Rabiot valutato a lungo dal V. A. R.: il tocco col braccio sembra esserci ma gli arbitri convalidano la rete dopo uno stop di più di 4 minuti. Il primo tempo termina 0-1 per i bianconeri. 

 

L’Inter cerca di tornare in partita ma Brozovic spara alto da buona posizione; la Juve dall’altro lato quando può riparte, Onana blocca il tiro di Locatelli. Il subentrato Chiesa si mette in proprio e calcia di poco fuori; successivamente Kostic sfiora la doppietta di sinistro. L’Inter ci prova un paio di volte con Mkhitaryan ma non dà mai la sensazione di poter pareggiare; la Juventus riesce a gestire tranquillamente il risultato e vince 0-1. 

 

 

(Fonte immagine in evidenza: pagina Facebook F. C. Internazionale)

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA